Mariotto fuori per sempre da Ballando? Parla il giudice: decisione di Milly Carlucci

Nel corso dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle, l’abbandono di Guillermo Mariotto ha creato grande scompiglio: il giudice torna a parlare dell’accaduto e del suo futuro nello show.

Le puntate di Ballando con le Stelle sono caratterizzate da numerosi colpi di scena, che tengono viva l’attenzione del pubblico durante le serate. Tra polemiche e aspri giudizi, questo merito è attribuito spesso a Selvaggia Lucarelli, capace di innescare dinamiche turbolente come nel recente caso del licenziamento del coreografo Angelo Madonia.

La decima puntata andata in onda lo scorso sabato tuttavia, ha avuto un altro protagonista assoluto. Poco prima della sfida di coreografie dei concorrenti ancora in gara, Guillermo Mariotto è misteriosamente scomparso dalla giuria. Poche le informazioni fornite da Milly Carlucci in diretta. La conduttrice si è limitata a spiegare ai telespettatori che lo stilista si è allontanato dallo studio senza dare una giustificazione, dando modo di pensare perfino ad un improvviso malessere fisico.

Sono state tante le ipotesi emerse nel corso della puntata, che è proseguita in assenza di Mariotto fino al termine. Le notizie però, sono arrivate non molto tempo dopo. Il giudice di Ballando è corso via dalla trasmissione per tamponare una difficile situazione legata al lavoro della maison che dirige. Ma quale sarà il suo futuro a Ballando? Il designer è tornato a parlarne rivelando un importante aggiornamento.

“Bisogna chiedere a lei”, Guillermo Mariotto lancia l’appello dopo la fuga

La sparizione di Guillermo Mariotto da Ballando con le Stelle non ha influito sul proseguimento della gara di sabato, ma ha sicuramente turbato gli animi di una conduttrice precisa e organizzata come Milly Carlucci. Il motivo tuttavia, è stato più volte chiarito. Una delle sarte che collaborano alla creazione degli abiti di una collezione in uscita per un importante impegno in Arabia Saudita ha avuto un malore ed è stata condotta d’urgenza in ospedale. Lo stilista dunque, si è affrettato a raggiungere la maison per dare la sua supervisione agli abiti.

guillermo mariotto ballando
Guillermo Mariotto lancia l’appello dopo la fuga – (Foto: Raiplay) – casertanotizie.com

Ha dovuto così abbandonare di corsa il programma in prima serata su Rai 1, ma si è difeso a distanza di qualche giorno sostenendo il suo interesse per Ballando con le Stelle. Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre”, ha commentato ad AdnKronos. Intanto tuttavia, molti si domandano quali potrebbero essere le conseguenze della fuga sulla sua collaborazione con lo show.

Nessuna risposta sembra ancora essere giunta ufficialmente da Milly Carlucci, alla quale lo stilista ha lanciato un appello in vista della seconda semifinale che andrà in onda sabato 14 dicembre. Se Milly mi vorrà, io ci sarò”, sono state le parole di Mariotto. Il giurato sembra essere intenzionato ad attendere la conduttrice dopo il suo ritorno dalla prima del Teatro La Scala di Milano, per confrontarsi con lei prima del prossimo appuntamento con Ballando.

In genere infatti, come lui stesso ha raccontato, è consuetudine per loro sentirsi qualche ora prima della diretta, per scambiarsi gli ultimi aggiornamenti sui concorrenti e sulla scaletta. In quell’occasione probabilmente, Mariotto saprà se potrà tornare a riprendersi il suo posto in giuria.

Gestione cookie