Sanremo 2025, dopo l’esclusione il “buio totale”: malore per il cantante, lo sfogo sui social

Alcuni giorni fa Carlo Conti ha reso nota la lista dei big in gara a Sanremo 2025: uno i cantanti esclusi ha rivelato sul web di essere stato molto male.

La kermesse musicale più attesa dell’anno come di consueto fa parlare l’Italia. I mesi che precedono il Festival di Sanremo sono sempre turbolenti, ma questa volta più del solito il direttore artistico si trova a fare i conti con polemiche e novità. Dopo le indiscrezioni che si sono susseguite, l’annuncio dei big in gara è arrivato ufficialmente nel corso del TG1 dell’1 dicembre.

Ben 30 sono i nomi di coloro che calcheranno il palco dell’Ariston, tra nuovi talenti della musica e artisti che hanno lasciato il segno nella storia italiana. Per Carlo Conti però, nonostante l’aumento dei partecipanti, dover scegliere ha significato anche rifilare degli importanti rifiuti. Tanti i grandi esclusi che avevano presentato i loro brani, dagli indistruttibili Jalisse, che hanno “festeggiato” il 28esimo due di picche, ad Al Bano, che ha preferito fingere indifferenza commentando: “Cos’è Sanremo?”.

Qualcuno però, ha particolarmente colpito con il suo racconto sui social, dove si è lasciato andare ad un duro sfogo a seguito dell’eliminazione della sua canzone. Il celebre ex vincitore di Sanremo ha spiegato di aver dovuto fare i conti perfino con delle serie conseguenze fisiche.

Povia, fuori da Sanremo 2025: perdita di conoscenza e ansia

Sebbene il totale di 30 cantanti sia superiore a ciò a cui normalmente il pubblico è abituato, questo non è comunque sufficiente ad accontentare tutti coloro che, con speranza e passione, avevano proposto la loro canzone per Sanremo 2025. Questa volta, tra loro, c’era anche Povia che partecipò al Festival nel 2005 il brano “I bambini fanno ooh” e vinse la competizione nel 2006 con “Vorrei avere il becco”.

povia
Povia, fuori da Sanremo 2025: perdita di conoscenza e ansia – (Foto: IG @giuseppepovia) – casertanotizie.com

Una nuova occasione per riprovarci dunque, si era ripresentata ma non ha portato ai risultati sperati. “Quest’anno ci ho provato tantissimo, sono 15 anni che non riesco a rientrare a Sanremo o in tv per qualche intervista o ospitata“, ha dichiarato il cantautore in un video pubblicato sul suo profilo social. Uno sfogo che, ci tiene a specificare, non vuole essere polemico. L’artista ha rivelato al suo pubblico di aver vissuto molto male il mese che ha preceduto l’annuncio dei cantanti scelti, tanto da soffrire anche di forte ansia.

“Mai come questa volta. Mi sono proprio spaventato perché l’altra sera ho perso totalmente conoscenza per un po’, proprio buio totale perché non respiravo per l’asma, ha proseguito Povia. Ha spiegato infatti di aver sempre sofferto di questo problema, ma di essere riuscito bene o male a tenerlo a bada. I sintomi e la debolezza dunque, si sarebbero acuiti proprio a causa dello stress dovuto all’attesa del responso.

Un dolore che ha voluto affrontare decidendo di pubblicare comunque il brano presentato a Sanremo, dal titolo “Arbitro”. Una canzone di incoraggiamento e positività”, così l’ha definita il cantante, che ha ricevuto un’ondata di commenti di supporto da parte dei numerosi fan.

Gestione cookie