Mentre i preparativi per il Festival di Sanremo sono in corso, Carlo Conti sorprende il pubblico confessando il segreto che condivide con la moglie.
Solamente qualche giorno fa Carlo Conti ha svelato i nomi dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025. L’attenzione intorno alla kermesse è già alta e il passaggio di testimone avvenuto con Amadeus – dopo che quest’ultimo ha detto ufficialmente addio alla Rai – continua a far discutere il pubblico. Il conduttore, nel frattempo, ha deciso di confessare un segreto condiviso con la moglie Francesca Vaccaro.
Negli scorsi giorni il pubblico ha finalmente scoperto quali saranno i partecipanti del prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti sembra aver voluto seguire le orme di Amadeus nella sua scelta, puntando molto sulle nuove leve in grado di attirare i telespettatori più giovani. Tuttavia il conduttore ha anche apportato alcune modifiche al regolamento: da 24 canzoni si è passati a 30, alle quali si aggiungeranno i brani delle Nuove Proposte.
I singoli dei Big avranno una durata massima di 3 minuti e 30 secondi (anziché 4 minuti, come in passato); quelli delle Nuove Proposte non potranno andare oltre i 3 minuti; mentre le cover potranno essere di massimo 4 minuti (invece di 4 minuti e 30 secondi). Una decisione dovuta all’aumento nel numero degli artisti in gara, nonostante negli scorsi mesi si sia anche parlato di un “contenimento” degli orari della kermesse.
Per Carlo Conti non è stato affatto semplice scegliere i partecipanti del Festival. Lui stesso, in una recente intervista a Diva e Donna, ha ammesso di non essere riuscito a dormire sogni tranquilli: “Non ho chiuso occhio – sono state le sue parole -. Se scartavo un ritornello poi mi tornava in mente di notte e mi dicevo ‘Se ci ripenso vuol dire che funziona!'”.
Ecco per quale motivo le canzoni in gara sono passate da 24 a 30. “Almeno altri 10 meritavano di esserci in questa lista – ha aggiunto -, perché la musica italiana in questo momento sta andando fortissimo”. Per lui il ritorno alla conduzione del Festival di Sanremo rappresenta sicuramente una svolta importante. Poco prima dell’inizio della kermesse, però, per Carlo Conti arriverà il momento di celebrare un altro giorno speciale.
L’8 febbraio, infatti, suo figlio compirà 10 anni. Era il 2014 quando il conduttore e la moglie Francesca Vaccaro, stilista e direttrice creativa che ha conosciuto dietro le quinte di Domenica In, sono diventati genitori di Matteo: “È arrivato quando io ero già grande, un vero dono di Dio”, ha affermato Carlo Conti senza riuscire a trattenere l’emozione.
Sotto le feste saltano gli appuntamenti con Endless Love su Canale 5: ecco quando e…
Gratta e Vinci, c'è davvero un modo per capire subito se un biglietto è vincente…
Un'importante sentenza ha portato ad una svolta per quanto riguarda la gestione degli abusi edilizi:…
Eredità, cosa succede con uno zio senza figli? Un caso frequente e spesso presente in…
Elodie, la sua relazione e il racconto su una particolare paura: arriva la confessione della…
Vuoi proteggere la tua vettura dai fuochi d'artificio di Capodanno? Ecco l'errore da evitare per…