Al Bano si è ritrovato a dover affrontare un peggioramento nelle sue condizioni di salute, ma senza Loredana Lecciso al suo fianco. Crisi o altro?
Parlare dei propri problemi di salute non è mai semplice, a volte però i personaggi famosi decidono di farlo pensando che la loro esperienza possa essere di aiuto ad altri. In questi frangenti è inoltre quasi naturale da parte dei fan fare sentire sostegno e vicinanza, così da pensare che questo periodo difficile possa concludersi. Questo è quello che ha fatto Al Bano, che ha fatto sapere a sorpresa di essere stato sottoposto a un intervento chirurgico, senza precisarne la motivazione.
Le sue parole hanno sorpreso tutti, visto che nessuno era a conoscenza dell’operazione, soprattutto perché fino a poco tempo prima lui è apparso in Tv e sembrava essere in salute. Anche in questo frangente lui non ha però perso lo spirito indomito che da sempre lo caratterizza, anche se molti si aspettavano la presenza di Loredana Lecciso al suo fianco, e invece così non è stato.
Al Bano parla del suo intervento chirurgico: perché non c’era Loredana Lecciso?
Al Bano ha sempre voluto essere trasparente con il pubblico, ritenendolo fondamentale nei confronti di chi da anni gli dimostra affetto. Non a caso, è stato naturale per tanti stringersi a lui in ogni occasione in cui parla del dolore provato per la figlia Ylenia, di cui si sono perse le tracce da tantissimi anni. Lui ha ormai accettato l’idea che non ci sia più, anche se questa perdita ha inciso in maniera determinante sulla fine del suo matrimonio con Romina Power.
E’ questo uno dei motivi che ha spinto il cantante a parlare dell’intervento chirurgico che ha recentemente subito, anche se ha preferito fatto a cose già fatte, forse perché preferiva che tutto fosse ormai alle spalle prima di uscire allo scoperto. In realtà, si trattava di un problema delicato, visto che l’operazione riguardava le corde vocali, che sono per lui uno strumento di lavoro, anche se è apparso strano per molti non vedere Loredana Lecciso al suo fianco.
“Ultimamente la mia voce non era più quella di prima ed era fonte di preoccupazione – ha detto lui al settimanale ‘DiPiù Tv’ -. . Per fortuna sono finito nelle mani di questo prezioso medico”, E’ stato poi lo stesso dottore a svelare alla rivista come siano andate le cose: “Al Bano soffriva di disfonia, una profonda raucedine – sono state le parole del professor Lino Di Rienzo Businco -. Non era una cosa banale, se non l’avesse curata sarebbe stato un bel problema per lui. Individuata la causa, sono intervenuto. Era come se si fosse completamente disidratato nelle alte vie respiratorie: fosse nasali, gola, fino alle corde vocali. Respirava anche male, e al di là della voce il paziente presentava anche una stanchezza generale, dovuta proprio a una cattiva respirazione”.
Tutto si è risolto quindi nel migliore dei modi, presto l’artista originario di Cellino San Marco potrà tornare a esibirsi, anche se non avrà la possibilità di farlo a Sanremo 2025, a cui lui desiderava partecipare. Ma a cosa era dovuta l’assenza della compagna? Niente paura, non c’è alcuna crisi all’orizzonte, anche lei, infatti, è finita recentemente in sala operatoria, per un motivo da non sottovalutare.
“Mi sono sottoposta a un intervento alla pelle: dovevo togliere una neoformazione alla schiena che non era piaciuta al medico e che ora stanno analizzando in laboratorio, per capire se era maligna o no”. Pur non essendo stati vicini fisicamente, entrambi si sono comunque sostenuti a vicenda a livllo morale, come accade in ogni coppia: “Sono felice che lui si si sottoposto a questo intervento, era da un po’ che non stava benissimo. Io e lui siamo comunque sempre rimasti in contatto. Ora è pronto per nuove, meravigliose avventure” – ha precisato.