Novità inattesa per quanto riguarda la gestione del programma Mediaset, Pomeriggio Cinque: annunciato il sostituto di Myrta Merlino.
Da qualche anno a questa parte Pomeriggio Cinque, programma quotidiano di Canale Cinque portato al successo da Barbara D’Urso, è sempre al centro dell’attenzione. Si tratta infatti di uno di quei rari casi in cui si parla più del programma e del suo prosieguo che di chi lo conduce.
In questi anni la trasmissione ha mantenuto praticamente solo il nome. Prima è stato chiesto un cambio di format per prediligere una linea editoriale più seriosa, quindi è stato ridotto il tempo di messa in onda e successivamente è stata cambiata la conduttrice. La scelta di dire addio a Barbara D’Urso e di sostituirla con Myrta Merlino non è stata esente da code polemiche e tutt’oggi c’è chi vorrebbe indietro la conduttrice campana.
D’altro canto il cambio voluto dai vertici non ha sortito gli effetti sperati, gli ascolti sono rimasti più o meno uguali a quelli delle precedenti stagioni e già da qualche settimana si parla del possibile addio dell’attuale conduttrice o della cancellazione definitiva della trasmissione dal palinsesto pomeridiano.
Prima che avvenga l’eventuale cambio al timone del programma d’informazione di Canale Cinque si dovrà concludere la stagione attuale, ma Myrta Merlino in questi giorni ha deciso che è arrivato il momento di prendersi una pausa per le festività di fine anno e a sorpresa ha anticipato la data.
Tutti infatti si aspettavano che la conduttrice continuasse a guidare la trasmissione almeno fino a venerdì 21 dicembre, ovvero quello che precede l’inizio delle due settimane di vacanza ed invece è giunta adesso comunicazione che l’ultima presenza in trasmissione di questo 2024 sarà quella di venerdì 13 dicembre.
Nella settimana che separa l’inizio delle vacanze di Myrta dall’effettivo stop natalizio della trasmissione pomeridiana il posto al timone di Pomeriggio Cinque verrà preso dal giornalista del TG5 Dario Maltese. Per rivedere la giornalista alla conduzione della trasmissione pomeridiana bisognerà invece aspettare il prossimo 7 gennaio, giorno successivo all’ultimo giorno di festa di questo periodo.
Nessun colpo di testa dunque da parte della conduttrice, che si godrà semplicemente una settimana di vacanza in più, né da parte di Mediaset che porterà a termine la stagione per come è stata pianificata ad inizio anno, per eventuali cambi si attende l’estate ed il momento in cui si potrà pianificare con calma in che modo contrastare lo strapotere de La Vita in Diretta.
Cosa accade per i rimborsi del 730 senza sostituto d’imposta? Tutto quello che bisogna sapere…
Le anticipazioni di Un posto al sole rivelano il retroscena tra Rosa e il parroco, i quali…
Quando la stufa a legna consuma più del solito potrebbe essere dovuto a un dettaglio…
Non tutte le spese sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi, anzi in alcuni casi è…
Tony Effe continua a far discutere e si mette in mostra già prima di Sanremo…
In pochi conoscono un comportamento alla guida che può portare a pesanti sanzioni, come previsto…