Don Matteo 14, anticipazioni ultima puntata: pericolo per Tommasi. Tutti col fiato sospeso

Nell’ultima puntata della quattordicesimo stagione di Don Matteo il colonnello Tommasi correrà un grande pericolo e lascerà tutti col fiato sospeso.

Vince ma non conquista Don Matteo 14 nell’appuntamento in prima serata di giovedì 5 dicembre. La storica fiction di Rai 1 è stata vista da 3.965.000 spettatori (21.6% di share). La serie tv con Raoul Bova nei panni di Don Massimo si è imposta sul match di Coppa Italia tra Napoli e Lazio (2.790.000 spettatori e 13.2% di share).

Battuta anche la concorrenza di Endless Love, la soap turca di Canale 5 che ha raggiunto 2.417.000 spettatori totalizzando uno share del 12,4%. La quattordicesima stagione intitolata al sacerdote-detective più famoso della televisione italiana si avvia verso il gran finale con la puntata di giovedì 19 dicembre.

Le anticipazioni degli ultimi episodi di Don Matteo 14 fanno preoccupare l’affezionato pubblico che da anni segue le avventure del prete investigatore: il colonnello Giulio Tommasi sarà in serio pericolo e lascerà tutti col fiato sospeso. Ecco cosa succederà nell’ultimo appuntamento con Don Matteo, in onda giovedì 19 dicembre alle 21:30.

Anticipazioni Don Matteo 14: pericolo per il colonnello Tommasi nell’ultima puntata

Nell’ultima puntata di Don Matteo 14 il colonnello Giulio Tommasi se la vedrà molto brutta: il carabiniere verrà brutalmente aggredito e rischierà la vita. Il suo quadro clinico desterà molta apprensione nei suoi colleghi e amici. Il maresciallo Cecchini inizierà subito a indagare sulla violenta aggressione insieme a Don Massimo.

Colonnello Tommasi in Don Matteo
Anticipazioni Don Matteo 14: pericolo per il colonnello Tommasi nell’ultima puntata (Screenshot YouTube Rai) – casertanotizie.com

I due scopriranno indizi decisivi che potrebbero aiutare a risalire ai motivi dell’aggressione e al nome della persona che ha attaccato il carabiniere cercando di togliergli la vita. Al centro della trama dell’ultima puntata di Don Matteo non ci sarà solo il fatto di violenza ai danni di Tommasi. Spazio anche per il rapporto tormentato tra Diego Martini e Vittoria Guidi.

Tra la pm e il capitano dei carabinieri di Spoleto sembra essere tornato il sereno. I due saranno sempre più vicini per la gioia di Martini, che in cuor suo ha sempre sperato in un ritorno di fiamma con la sua ex. Tra di loro peserà però l’incognita di Giulia: la sorella di Don Massimo è innamorata del bel capitano e non resterà inerte davanti al loro riavvicinamento.

Nel gran finale della fiction di Rai 1 Giulia si farà apertamente avanti con Diego e gli dichiarerà il suo amore in maniera del tutto inaspettata. La rivelazione di Giulia metterà in crisi il militare che si troverà a dover fare una scelta tra lei e Vittoria, il cui esito rimarrà incerto fino all’ultimo.

Gestione cookie