Ballando con le stelle, le polemiche non si placano: l’intervento a gamba tesa di Samuel Peron.
L’edizione del 2024 del talent condotto da Milly Carlucci potrebbe essere tranquillamente chiamata Ballando con le polemiche. Mai come quest’anno il ballo è passato in secondo piano, oscurato dalle numerose querelle che hanno tolto la scena ai concorrenti del programma di Rai 1.
Questa volta ad accendere la miccia della polemica è Samuel Peron, il noto maestro ha all’attivo ben sedici partecipazioni a Ballando con le stelle (quasi diciassette), con un primo posto, due secondi posti e due terzi posti. L’esperienza in pista e nel programma di Milly Carlucci non gli manca, proprio per questo le sue parole sulla giuria di Ballando hanno perso molto forte.
Il ballerino, reduce dall’infortunio a Ballando con le Stelle, dove era tornato in soccorso di Federica Pellegrini, si è lasciato andare sulle pagine del settimanale Nuovo Tv.
Samuel Peron, polemico su Ballando con le stelle: la sua verità
Milly Carlucci ha avuto il merito di creare un programma vetrina per il mondo della danza e i suoi protagonisti, Ballando con le stelle non solo ha messo in luce il ballo da sala ma è anche servito ai suoi maestri come trampolino di lancio per una seconda fase della propria carriera. Da Raimondo Todaro a Samanta Togni fino a Samuel Peron, sono in molti ad aver lanciato la propria carriera televisiva in concomitanza o dopo il talent di Rai 1.
La riconoscenza, va detto, da parte dei ballerini non è mai venuta meno. Come dimostrato da Samuel Peron e dal suo ritorno in corso a Ballando, dopo il chiacchieratissimo allontanamento di Angelo Madonia. L’improvviso infortunio di Peron ha fermato il suo rientro in gara, tuttavia il gesto del maestro è stato apprezzato da tutti, compreso dalla temibile giuria composta da: Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e – si teme ancora per poco – Guillermo Mariotto.
Meno apprezzati potrebbero essere i commenti rilasciati da Peron in un’intervista per Nuovo TV. “Mi piacerebbe vedere volti giovani tra i giurati e non solo tra i maestri di ballo” ha detto Peron “I commenti che fanno i giudici storici li ho sentiti e risentiti più volte nel corso degli anni: sono sempre gli stessi.”
La giuria non cambia volti dall’edizione numero dodici, quando Selvaggia Lucarelli si è aggiunta al quartetto storico. Guilliermo Mariotto è in giuria dalla prima edizione, nella terza (con un’assenza nella quarta) si è aggiunto Zazzaroni, nella quarta Fabio Canino e Carolyn Smith, nei panni di presidente di giuria fisso.
Squadra che vince non si cambia, dopotutto Ballando con le stelle è stato e rimane uno degli show con gli ascolti più alti della televisione. Tuttavia, le dinamiche dei giudici potrebbero aver preso il sopravvento sulla gara, almeno stando all’opinione di Peron. “A parte Carolyn Smith, che è la tecnica del gruppo, gli altri giurati sono diventati ormai più importanti dei volti noti che si esibiscono in pista” ha infatti sottolineato.