Partecipare come concorrente a L’Eredità: sono aperti i casting, ecco tutti i passaggi

Vuoi sfidare la fortuna alla ghigliottina? Ecco come partecipare come concorrente a L’Eredità, il celebre quiz game di Rai 1.

Programma cult della rete ammiraglia Rai, L’Eredità rappresenta da anni un appuntamento fisso per milioni di spettatori appassionati. Tramesso per la prima volta nel 2002, il quiz game ha conquistato un enorme fetta di pubblico con le molteplici sfide di cultura generale.

Giunto alla sua ventitreesima edizione, il format del programma si è rivelato un vero successo nel corso degli anni. I sette concorrenti in gara si sfidano ogni giorno in quiz di cultura e logica, nel tentativo di raggiungere la fantomatica fase della ghigliottina per aggiudicarsi il montepremi finale.

Dopo un passaggio di testimone con Flavio Insinna, l’edizione corrente è ora presentata da Marco Liorni e ha visto il susseguirsi di numerosi campioni in gara. Per partecipare al programma e sfidare la fortuna almeno una volta, basterà seguire alcuni passaggi molto semplici e che potete fare anche se non siete affatto esperti del computer e dei mezzi di comunicazione più moderni.

Come partecipare ai casting de L’Eredità: i passaggi richiesti

Hai sempre sognato di partecipare a L’Eredità in qualità di concorrente per tentare la sorte alla ghigliottina? Da oggi fino al 31 maggio 2025 è possibile partecipare alle procedure di selezione del quiz game più celebre e seguito di Rai 1. Gli aspiranti concorrenti dovranno dimostrare di aver compiuto 18 anni e, in caso di precedenti partecipazioni, di non aver mai conseguito un premio in denaro. Sono esclusi dalla partecipazione coloro i quali abbiano ricevuto condanne penali o abbiano procedimenti penali pendenti negli anni precedenti.

Operatore macchina tv
Come partecipare ai casting de L’Eredità: i passaggi richiesti – Casertanotizie.com

Gli aspiranti concorrenti potranno inoltrare la loro domanda di partecipazione chiamando il numero 02/2828000 intestato alla casa di produzione Banijay Italia S.p.A. In alternativa, è possibile inviare la richiesta di partecipazione inviando una e-mail all’indirizzo casting@leredita.it. Nel testo dell’e-mail gli aspiranti concorrenti dovranno indicare obbligatoriamente i dati anagrafici, oltre ad un numero di telefono di riferimento.

Durante il provino gli aspiranti concorrenti dovranno sostenere un’intervista con la produzione, seguita da alcune riprese audiovisive di prova. Nel corso del provino, inoltre, la produzione valuterà anche l’attitudine del candidato al mezzo televisivo, tenendo conto della naturale simpatia e dell’eventuale spigliatezza di fronte la telecamera. Nel caso di superamento positivo del provino, i candidati scelti verranno contattati direttamente dalla produzione de L’Eredità e chiamati per una prova in studio a cui seguirà la registrazione della puntata da trasmettere in onda.

Gestione cookie