I vertici dell’azienda hanno deciso di sospendere la soap turca dalla programmazione. Ma non sarà l’unico stop del palinsesto.
Sempre più vicino il gran finale per Endless Love, la dizi turca con Neslihan Atagül e Burak Özçivit nei panni di Nihan e Kemal, due giovani che cercano disperatamente di portare avanti il loro amore malgrado le insidie del perfido Emir, disposto a tutto pur di riavere indietro la donna che aveva sposato con matrimonio combinato.
La soap opera – venduta in più di 110 Paesi – si avvia dunque verso una conclusione che si annuncia scoppiettante e piena di colpi di scena. Cambi in vista però per la programmazione di Mediaset. Il palinsesto delle reti del Biscione subirà delle modifiche che riguarderanno Endless Love, ma non solo. I vertici dell’azienda hanno deciso lo stop, ecco cosa cambierà.
Mediaset, decisione presa: stop a Endless Love, ma non solo
Nella settimana di Natale, quella che va dal 23 al 28 dicembre, ci saranno alcuni cambiamenti nella programmazione delle reti Mediaset. Salterà l’appuntamento in prima serata con Endless Love, la soap opera turca ambientata e girata in Turchia che ormai si approssima alla fine della seconda e ultima stagione. Ma non sarà l’unica modifica al palinsesto.
Cambi di programmazione anche nel daytime di Canale 5: stop anche per Uomini e Donne, il talk show dei sentimenti condotto quotidianamente da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Mediaset. Più nel dettaglio: nelle giornate di Natale e di Santo Stefano (25-26 dicembre) Endless Love non andrà in onda nel primo pomeriggio.
Niente Nihan e Kemal alle 14:10 così come nella serata di giovedì 26 dicembre salterà la puntata nel prime time di Endless Love, sostituita dalla miniserie in due puntate (26-27 dicembre) Il conte di Montecristo, in onda alle 21:30 su Canale 5. Dal 23 dicembre andrà in pausa anche Uomini e Donne, che tornerà regolarmente da gennaio 2025.
Le puntate di Uomini e Donne verranno registrate nella settimana natalizia (una nuova registrazione è programmata anche per il 27 dicembre). Cambi anche nel sabato sera di Canale 5 dove alla fine del ciclo di repliche de Il Volo – Tutti per uno verranno trasmessi dei film a tema natalizio nelle serate che vanno dal 28 dicembre al 4 gennaio.
Maria De Filippi torna nella fascia serale da sabato 11 gennaio con una nuova edizione del people show dei sentimenti C’è posta per te, che lo scorso anno ha fatto registrare degli ottimi risultati nella gara dell’Auditel. Il programma ha raggiunto oltre 4,4 milioni di spettatori di media e uno share superiore al 28%, con punte del 30% in alcune puntate.