Belve, un celebre volto tv non ha voluto partecipare: pesante rifiuto per la Fagnani

Un brutto colpo per la nota conduttrice di Belve, Francesca Fagnani: un celebre personaggio tv ha declinato il suo invito.

Giorni concitati per la compagna di Enrico Mentana, dopo l’ultima puntata di Belve andata in onda. Difatti tuttora si parla della ‘non-intervista’ a Teo Mammucari e l’uscita di quest’ultimo dallo studio, particolarmente arrabbiato. Il web si è scatenato, schierandosi da una parte o dall’altra.

Intanto la conduttrice prosegue nel suo percorso, aspettando i prossimi ospiti per l’appuntamento di martedì 17 dicembre su Rai2. Dinanzi a Francesca si siederanno su quell’iconico sgabello Jovanotti, Vittorio Feltri e Taylor Mega. Sebbene siano personaggi di spicco, l’amarezza rimane un sentimento predominante.

Questo perché una celebrità ha deciso di non prendere parte al suo programma, rifiutando l’intervista. Una situazione pesante e un ‘no’ difficile da accettare, tuttavia si rivela essere l’unica alternativa possibile. Intanto Francesca Fagnani si sta preparando al gran finale, prima dei saluti.

Rifiuta l’invito a Belve, la delusione della conduttrice

Non è la prima volta che i vip rinuncino a un’ospitata in trasmissione pur di non sottoporsi alle sue domande scomode. Infatti, attraverso un’intervista a Rolling Stone, così Fagnani avrebbe dichiarato: “Belve è un’intervista difficile. Preferisco chi rifiuta piuttosto di chi viene e fa mille problemi come la Lamborghini“.

E non solo la giovane ereditiera. Anche Teo Mammucari le ha dato del filo da torcere, contestando la linea editoriale che avrebbe potuto prendere quella conversazione. Si è sentito sopraffatto e, dunque, ha preferito abbandonare lo studio manifestando non poco astio nei confronti della padrona di casa.

Sonia Grey e Francesca Fagnani
Rifiuta l’invito a Belve, la delusione della conduttrice (Credits: ANSA) – casertanotizie.com

Ebbene, su questo caso è intervenuta Sonia Grey, ex conduttrice televisiva: “Conosco Teo. È vero, ha deciso lui di partecipare al programma e ha reagito un po’ troppo sopra le righe. Forse, arrivato lì aveva in mente una proposta televisiva diversa“. La verità sta nel mezzo, così conclude, ma proprio per evitare questo tipo di problemi, ha preferito non rischiare e rifiutare.

Infatti: “sono stata contattata dal programma a settembre, sono stati molto carini ma ho scelto di non andare” spiegandone il motivo: “è la loro linea editoriale, diversa la mia“. D’altronde ciascuno conserva il proprio stile e, si sa, l’impronta di Belve consiste nel scavare a fondo il torbido passato dei vip, lasciando che affiorino certi segreti, mettendosi a ‘nudo’. Dunque, chi accetta l’invito ne dovrebbe essere consapevole.

Ad ogni modo Francesca Fagnani è abituata a ricevere dei secchi ‘no’ – “la lista è lunga” dice – per cui the show must go on, come si suole dire, in attesa del finale di stagione previsto per martedì 17 dicembre, in prima serata, su Rai2.

Gestione cookie