Maria De Filippi è ormai imprevedibile, la conduttrice di Uomini e Donne rivoluziona completamente il format: arriva un nuovo programma.
Per oltre due decenni Uomini e Donne ha dominato il palinsesto pomeridiano di Canale 5. Sono sicuramente la presenza di Maria De Filippi e la capacità della redazione del dating show di selezionare i volti giusti ad aver garantito l’innegabile successo del format. Moltissime coppie si sono formate negli studi televisivi Mediaset: poche sono riuscite a resistere al dimenticatoio mediatico, altre invece si sono consolidate nel tempo.
Sono proprio i partecipanti più desiderosi di incontrare l’anima gemella ad aver conquistato il pubblico. Dopodiché, l’avvento dei social media ha cambiato tutto. La stessa conduttrice ha lamentato un’eccessiva attenzione a quanto accade sulle piattaforme online, le cui dinamiche discostano l’attenzione da quello che dovrebbe essere l’obiettivo di tronisti, troniste, corteggiatori, dame e cavalieri.
Le ultime edizioni hanno sfornato coppie che, come meteore, hanno concesso ai telespettatori qualche post romantico su Instagram, per poi comunicare repentinamente di aver “scelto di proseguire per strade diverse”. Alcune si sono giustificate, sostenendo che la vita lontana dai riflettori sia ben diversa dall’esperienza vissuta di fronte alle telecamere. I telespettatori, sistematicamente, hanno pronunciato la fatidica sentenza: “Hai partecipato solo per la visibilità”.
Maria De Filippi propone un nuovo format: rivoluziona Uomini e Donne
La stagione televisiva autunnale targata Mediaset ha proposto al pubblico diverse novità, tra cui This is me. Il programma, durato poche puntate, è stato ideato con l’obiettivo di celebrare i risultati raggiunti nel reality show di Amici, che ha contribuito a lanciare nello show business moltissimi artisti competenti. Ebbene, Maria De Filippi, reduce dal successo del format condotto da Silvia Toffanin, sta pensando ad un facsimile per Uomini e Donne.
L’indiscrezione viene dal re del gossip, Amedeo Venza, il quale ha spiegato: “Gli addetti ai lavori starebbero pensando ad una puntata speciale sulle coppie più amate del programma”. Tra queste figurano Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi, gli intramontabili Aldo e Alessia, Federico Gregucci e Clarissa Marchese, Marco Fantini e Beatrice Valli, Teresa Lagella e Andrea Del Corso, ma anche Eugenio e Francesca.
Non mancherebbero poi gli immancabili esponenti del Trono Over, tra cui Gemma Galgani, ma anche Ida Platano, Roberta Di Padua ed Alessandro Vicinanza – la cui love story procede a gonfie vele. Per il momento si tratta di indiscrezioni non confermate, responsabili tuttavia di aver provocato un giubilo rumoroso da parte dei fedeli telespettatori di Uomini e Donne.