Don Matteo trama 19/12: il cambio ruolo per Cecchini, cosa farà adesso

Don Matteo, come si conclude la quattordicesima stagione: nell’ultima puntata, in onda il 19 dicembre 2024, Nino Cecchini assumerà un nuovo ruolo.
Don Matteo è una serie televisiva italiana di successo, che ha esordito su Rai Uno il 12 dicembre 2024 con la quattordicesima stagione. Il ruolo del protagonista, interpretato per anni da Terence Hill, è oggi indossato da Raoul Bova, che ha preso i panni di Don Massimo. Terence, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera, aveva raccontato di aver deciso di lasciare il suo personaggio per dedicarsi di più a se stesso e alla sua vita personale.
Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata”, aveva detto, per poi aggiungere: “Sono orgoglioso della scelta che è stata fatta per il mio successore. Raoul è perfetto per il suo ruolo. Non ha bisogno di miei particolari consigli per rendere credibile il prete francescano”. La nuova stagione adesso sta per giungere al termine con l’ultima puntata in onda il 19 dicembre 2024. Secondo le anticipazioni il maresciallo Nino svolgerà un ruolo completamente diverso dal suo.

Don Matteo, anticipazioni puntata del 19 dicembre 2024: nuova avventura per Nino Cecchini

La quattordicesima stagione di Don Matteo si ferma con l’ultimo appuntamento il 19 dicembre 2024 e come rivelano le anticipazioni, la trama subirà una svolta importante. Infatti, sul finale Nino Cecchini, da tempo impegnato con il suo lavoro da maresciallo, diventerà questa volta un regista e coinvolgerà i detenuti in uno spettacolo teatrale. In occasione della Domenica delle Palme, porterà in scena a Spoleto la vita di Gesù.

personaggio di nino cecchini in don matteo
Don Matteo, anticipazioni puntata del 19 dicembre 2024: nuova avventura per Nino Cecchini (Foto Rai Play) casertanotizie.com

Non è detto, però, che Don Massimo e Martina lo aiutino nel suo nuovo impegno. Per quanto riguarda, invece, le altre vicende, nell’ultima puntata si scoprirà finalmente come si conclude il triangolo amoroso tra Giulia, Diego e Vittoria. Il capitano Martari si troverà di fronte ad una scelta difficile e non saprà come gestire la situazione. La sorella di Don Massimo troverà il coraggio di confessare, dopo tanto tempo, i suoi veri sentimenti.

Vittoria, invece, dopo aver annullato le nozze con il fidanzato, sarà in attesa di scoprire se tra lei e il suo ex compagno potrà esserci un ritorno di fiamma. Nel finale di stagione potrebbe esserci un vero e proprio colpo di scena, infatti non è da escludere la possibilità che Diego capisca di provare qualcosa nei confronti di Giulia e per questo decida di chiudere definitivamente con la sua ex. Le anticipazioni, inoltre, non svelano se nell’ultimo appuntamento ci sarà un nuovo giallo da risolvere che vedrà impegnati il prete e il maresciallo.

Gestione cookie