Nell’ultima puntata de Il Patriarca si scopre la verità sulla morte di Carlo: conseguenze gravissime (spoiler)

Durante la sesta e ultima puntata de Il Patriarca 2 verrà alla luce la sconvolgente verità sulla morte di Carlo: le conseguenze saranno devastanti.

È arrivata alla seconda stagione la fiction Il Patriarca, la serie tv con Claudio Amendola nelle vesti di Nemesio “Nemo” Bandera, il ricco imprenditore e boss del narcotraffico pugliese protagonista del serial in onda su Canale 5. Nella gara dell’auditel di venerdì 13 dicembre il remake di Vivere senza permesso ha raccolto 2.198.000 spettatori e il 13% di share.

La serata di venerdì scorso è stata vinta da Rai1 con The voice kids condotto da Antonella Clerici, capace di catalizzare l’attenzione di 3.545.000 spettatori (22.6% di share). Nemo Bandera sarà al centro della scena anche nella sesta e ultima puntata de Il Patriarca 2, che andrà in onda il 20 dicembre sempre sulla rete ammiraglia di Mediaset.

Stando alle anticipazioni Bandera dovrà fare i conti con la sua malattia e inoltre verrà a conoscenza della verità sulla morte di Carlo, il figlio minore (interpretato da Carmine Buschini) tragicamente scomparso nella prima stagione della fiction. Le conseguenze di questa scoperta saranno gravissime. Ecco cosa succederà nell’ultima puntata de Il Patriarca 2.

Spoiler Il Patriarca 2, ultima puntata: viene a galla la verità sulla morte di Carlo

Le cose si faranno sempre più difficili per il patriarca: la lotta di potere tra Nemo e Raoul Morabito si inasprirà e vedrà i due capi famiglia impegnati a cercare alleati in Calabria fino allo scontro finale per il controllo del porto di Levante. Nemmeno le condizioni di salute aiuteranno Bandera, costretto a lottare contro l’Alzheimer. In più Nemo scoprirà finalmente la verità sulla morte di Carlo.

Carlo nel letto di ospedale accarezzato dal padre Nemo
Spoiler Il Patriarca 2, ultima puntata: viene a galla la verità sulla morte di Carlo – Foto Mediaset Infinity – gazzettinodelgolfo.it

Nella puntata finale de Il Patriarca 2 emergerà una sconvolgente verità: l’assassino di Carlo è l’avvocato Mario Rizzi, fedele collaboratore di Nemo e legale della Deep Sea. Ambizioso e calcolatore, Mario è stato cresciuto da Nemo dopo la morte del padre, amico personale del boss.

Nemo si cura di lui e lo fa studiare: il desiderio di potere di Mario però sembra illimitato e si considera il solo degno erede del patriarca. Guarda a Carlo come a un fratello e interviene per salvarlo quando scopre che il ragazzo è stato rapito da Freddy, intenzionato a chiedere un riscatto ai Bandera. L’epilogo però sarà tragico.

L’avvocato non resiste infatti alle provocazioni di Carlo, che vuole convincere il padre ad allontanarlo dalla famiglia. Così Mario lo aggredisce fino a ucciderlo, spezzandogli l’osso del collo. Da quel momento il legale non riesce a darsi pace per aver tolto la vita la giovane che considerava alla stregua di un fratello. Tuttavia riesce a far ricadere su Freddy la responsabilità dell’omicidio.

Per Nemo Bandera sarà un durissimo colpo sapere del tradimento di Mario, l’uomo che reputava il suo braccio destro. Sarà scioccante scoprire che il suo collaboratore più fidato ha nascosto tutto sulla morte di Carlo per non perdere la fiducia dei Bandera. La reazione del patriarca sarà devastante.

Gestione cookie