Isola dei Famosi, Pier Silvio Berlusconi si sbilancia sul futuro del reality: un grande punto interrogativo

Durante la recente conferenza stampa sui palinsesti di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha rivelato qualcosa in più sul destino dell’Isola dei Famosi, ma resta un grande dubbio.

Negli ultimi anni Mediaset è andata incontro a moltissime novità, che hanno messo i telespettatori di fronte ad esperimenti televisivi più o meno riusciti. Se il recente approdo in prima serata della nuova edizione de La Talpa non ha portato a casa i risultati sperati, i dati positivi raccolti nel triennio appena trascorso incoraggiano Pier Silvio Berlusconi a non fermarsi.

Superando quasi del doppio i profitti del precedente, l’amministratore delegato può ritenersi ampiamente soddisfatto delle scelte fatte e punta a proseguire sulla linea adottata. Lo ha confermato con grande orgoglio anche nel corso della recente conferenza stampa, durante la quale sono stati esaminati vari punti interrogativi sui futuri palinsesti. Tra questi, ad esempio, la permanenza di Striscia La Notizia nella fascia preserale, sulla quale l’azienda si sta interrogando.

Ma non poteva non essere approfondita anche la presenza dei reality show di punta della programmazione di Canale 5. Nonostante il saliscendi di interesse dimostrato dal pubblico, Berlusconi non osa mettere in dubbio il Grande Fratello, da lui definito “una macchina televisiva straordinaria”. Non altrettante certezze ci sarebbero però, sull’Isola dei Famosi.

L’Isola dei Famosi ci sarà? Le parole di Pier Silvio Berlusconi

Se il Grande Fratello resta un caposaldo del palinsesto Mediaset, l’Isola dei Famosi è un prodotto ugualmente importante che scatena la curiosità dei telespettatori. Nel corso della conferenza stampa tenuta da Pier Silvio Berlusconi, la presenza del format che vede personaggi vip e nip mettersi alla prova in veste di naufraghi in Honduras è apparsa più che certa. L’amministratore delegato ha confermato il futuro del reality show su Canale 5, lasciando però aperte molte domande sul suo format.

diletta leotta
L’Isola dei Famosi ci sarà? Le parole di Pier Silvio Berlusconi – (Foto: IG @dilettaleotta) – casertanotizie.com

Pare infatti, che sarebbe stata messa sotto esame la possibilità di trasformarlo nella versione de La Talpa, un’ipotesi che poi è stata presto abbandonata. Ma a sollevare ulteriori quesiti è la possibile conduzione. A chi sarà affidata la prossima Isola dopo Vladimir Luxuria? Berlusconi non si è sbottonato sull’argomento, glissando la domanda di chi ha fatto emergere il nome di Diletta Leotta.

L’AD di Mediaset ha parlato della possibilità che in futuro si instaurino ulteriori collaborazioni in azienda con lei, ma per il momento non ci sarebbe niente di definito. Dopo l’esperienza de La Talpa dunque la conduttrice sarebbe fuori dai giochi. Nessun ulteriore indizio è giunto sui potenziali nomi messi al vaglio da Berlusconi. Che sia questo il momento giusto per assistere al ritorno di Ilary Blasi nel suo studio? Un’indiscrezione sul suo ipotetico rifiuto giunta da Oggi lo lascerebbe pensare.

Gestione cookie