Torna sul piccolo schermo La Signora in Giallo: chi sarà la sostituta dell’intramontabile Angela Lansbury nei panni di Jessica Fletcher.
Fantasia carente oppure nostalgia dilagante? Aumentano sempre di più i prodotti televisivi e cinematografici che si prefiggono come obiettivo quello di rivangare antichi cult e vecchi capolavori. Gli onnipresenti remake, il cui primo ostacolo risiede nello scetticismo dei telespettatori. Poiché la sentenza “carino, ma l’originale era meglio” è inevitabilmente dietro l’angolo. Potremmo citare una lista interminabile di adattamenti moderni, alcuni dei quali sono di prossima uscita.
La Disney sembra intenzionata a ripercorrere tutti i classici, mentre Netflix si prepara ad offrire agli utenti iscritti Il Gattopardo. I commenti, anche in questo caso, non si sono risparmiati. Alcuni approcciano a sfide simili privi di pregiudizio, aperti ad una potenziale rivalutazione del confronto tra il capolavoro di Visconti e il più recente riadattamento. Altri invece sostengono, a priori, che film di questo tipo andrebbero lasciati alla loro iconicità, senza palesare l’arroganza di toccarli.
Eppure, sembra che ormai i riadattamenti rappresentino una routine nello show business internazionale. È il turno de La Signora in Giallo, l’intramontabile serie di tv che vede come protagonista indiscussa Angela Lansbury nei panni di Jessica Fletcher.
Nel mese di ottobre del 2022 si spegneva per sempre Angela Lansbury, l’intramontabile protagonista della fiction La Signora in Giallo. In onda su CBS per due decenni, la serie tv conquistò un successo tale da favore la produzione di diversi prodotti cinematografici, di cui l’ultimo in uscita nel 2003. Due Golden Globe su sei candidature e due nomination agli Emmy Award, qualcuno sarà mai capace di eguagliarla? Due sceneggiatrici ci stanno provando.
Secondo quanto diffuso da Deadline, Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo hanno intenzione di buttare giù la prima bozza del remake de La Signora in Giallo. Per il momento nulla è stato confermato dalle dirette interessate, neppure nel merito di eventuali contratti con un potenziale cast. Sembra tuttavia che abbiano ben chiaro a chi offrire il ruolo della protagonista, l’imbattibile Jessica Fletcher.
Stiamo parlando nientedimeno che del premio Oscar Jamie Lee Curtis, reduce dal successo di The Bear e The Sticky. In entrambi i prodotti interpreta una figura femminile forte, complessa e strutturata in modo tale da renderla dominante in ogni scena. In molti la vedono adatta a vestire i panni della vedova di mezza età con la passione per l’investigazione.
Sai che le vecchie bottiglie di plastica possono essere riutilizzate in modo creativo? Anche a…
Nell'ultima registrazione di Uomini e donne è venuta fuori tutta la verità sul tronista: è…
La protagonista di una delle soap più amate di Mediaset ha scelto la via della…
Ottime notizie sul fronte dell'Assegno di Inclusione, si allarga la platea dei beneficiari grazie ai…
L'acquisto delle serie TV su Prime Video è una possibilità che entusiasmerà molti spettatori. Scopriamo…
Bisogna affrettarsi e inviare la candidatura a Poste Italiane per sperare in un'assunzione con contratto…