Isola dei Famosi, ex naufrago senza filtri: rimasto solo per le penali, sofferenza atroce

Uno dei più famosi ex naufraghi dell’Isola dei Famosi, ha rivelato dopo anni che avrebbe abbandonato il reality: spunta il retroscena sulle penali.

Se il Grande Fratello sottopone i concorrenti alla lunga permanenza in uno spazio chiuso e alla convivenza forzata, l’Isola dei Famosi supera in quanto a difficoltà il reality show. In questo caso per i naufraghi le sfide sono molto ardue, dal contatto costante con la natura alle prove fisiche che richiedono una buona preparazione atletica.

Avere a che fare non solo con gli umani ma anche coi mosquitos, ha portato nel corso degli anni molti dei volti vip e nip ad abbandonare la gara, preferendo piuttosto tornare a casa. Una scelta che implica non soltanto la rinuncia all’opportunità televisiva e alla possibilità di vittoria, ma anche il più delle volte una penale economica. L’ultima edizione è stata segnata dalle uscite volontarie, ma neppure le precedenti sono state da meno.

All’Isola dei Famosi 10 nel 2015, è approdato dopo il classico lancio dall’elicottero anche Valerio Scanu. Con coraggio e determinazione, il cantante è uscito dalla sua comfort zone, raggiungendo un ottimo quarto posto a due passi dal traguardo. L’esperienza però, è stata così dura che l’ex vincitore di Sanremo non può fare a meno di ricordarla anche a distanza di dieci anni. Scanu è tornato a parlarne, rivelando un inedito retroscena.

“Cachet quadruplicato”, il guadagno di Valerio Scanu dell’Isola dei Famosi

Tra i naufraghi che si immergono nelle acque dell’Honduras per partecipare all’Isola dei Famosi, ci sono i più avventurosi abituati alle sfide estreme. Ma per molti questa rappresenta oggettivamente l’occasione di ottenere una certa visibilità e guadagnare un notevole cachet. É il caso di Valerio Scanu, che ai microfoni di Live Talks ha recentemente riaperto questa parentesi della sua vita raccontando qualcosa in più sulla sua permanenza nel reality.

valerio scanu isola dei famosi
Valerio Scanu e il cachet dell’Isola dei Famosi (Foto: IG @valerio_scanu) – casertanotizie.com

“É un’esperienza estrema, me ne sarei andato subito, ha confessato parlando poi dello stimolo principale che gli ha dato la motivazione giusta per proseguire fino in fondo. “La forza è stata legale, c’erano le penali”, ha affermato Scanu senza filtri.

Il cantante ha raccontato dunque, che come spesso succede, nel suo caso il contratto prevedeva delle ingenti penali e proprio questo lo ha spinto a prendere sul serio il suo percorso e mettere da parte le debolezze. Tra le sofferenze maggiori per lui c’era principalmente la forte mancanza dei suoi adorati cani, che lo ha turbato ancor di più della fame.

“Non la rifarei mai più”, ha dichiarato l’ex allievo di Amici, rivelando un dettaglio in più sul suo cachet. Valerio Scanu ha spiegato di essere stato titubante in un primo momento, salvo poi chiedere un budget maggiore rispetto a quanto gli era stato proposto: “Ho quadruplicato la cifra offerta e me l’hanno data”.

Gestione cookie