Anticipazioni al 1° gennaio Il Paradiso: protagonista sarà irriconoscibile. Sorpresa per il pubblico

Nei primi episodi di gennaio una delle figure centrali de Il Paradiso delle Signore si presenterà con un volto nuovo e irriconoscibile al pubblico.

È sempre grande successo nella gara degli ascolti per Il Paradiso delle Signore. Nella giornata di mercoledì 18 dicembre la serie con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi ha sfiorato il 20% di share (19,9%) conquistando le attenzioni di 1 milione e 652 mila spettatori. Ma cosa succederà dopo la pausa natalizia, nei primi episodi del 2025?

Anche i protagonisti de Il Paradiso sembrano essersi fatti contagiare dalle atmosfere natalizie. Perfino il commendatore Guarnieri con l’avvicinarsi del Natale sembra essere diventato più buono e anche Tancredi ha dato prova di saggezza e equilibrio. Marta, tutta presa dalla storia appena sbocciata con Enrico, comincia a riavvicinarsi al padre grazie a Odile.

Il signor Puglisi invece ha fatto divertire i bimbi della casa famiglia vestendo i panni di Babbo Natale, mentre fervono i preparativi per il matrimonio tra Salvo e Elvira (non senza qualche intoppo a causa del caratteraccio di papà Gallo). Uno dei protagonisti del Paradiso sorprenderà il pubblico nei primi episodi di gennaio: lo vedremo irriconoscibile, ecco cosa succederà.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: a inizio gennaio protagonista irriconoscibile

La gioia del Natale sembra aver “contagiato” un po’ tutti nella Milano di metà anni Sessanta che ruota intorno al negozio di moda di Vittorio Conti. L’unica eccezione sembra essere quella di Matteo Portelli. Il contabile non riesce proprio a perdonarsi per la truffa Hofer, malgrado la riconciliazione con Marcello dopo l’incidente che ha fatto temere per la sua vita.

Matteo Portelli in primo piano
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: a inizio gennaio protagonista irriconoscibile (Foto Instagram @danilo.dagostino) – casertanotizie.com

Matteo è stato perdonato da tutti, ma non dalla donna che ama: Maria non sembra intenzionata a riallacciare i rapporti con lui. Il ragioniere fatica a superare il momento buio per la fine della storia con la figlia di Ciro e Concetta Puglisi. Il Matteo Portelli di questa stagione è ombroso e cupo, rinchiuso in sé stesso, impegnato ad autopunirsi.

Accanto a lui però comincia a essere sempre più presente Odile, la figlia ritrovata della contessa Adelaide. Alla giovane Sant’Erasmo il bel contabile del Paradiso non è indifferente e il fatto di essere stata involontariamente la causa dell’incidente che lo ha costretto a un delicato intervento alla milza in ospedale ha portato la ragazza a avvicinarsi ancora di più a Matteo.

Odile si è presa particolarmente a cuore Portelli. Non smette di incoraggiarlo e lo ha spinto a riavvicinarsi alla musica. Marcello, su suggerimento di Rosa, ha colto la palla al balzo chiedendo al fratello un particolare regalo di Natale: una canzone per il Paradiso delle Signore, compito a cui Matteo si sta dedicando con passione.

Grazie a Odile e alla musica Matteo comincia a ritrovare il sorriso di un tempo e non potrà fare a meno che ringraziare la nipote di Umberto. Per il momento i due continueranno a vedersi solo come buoni amici. Ma nulla esclude che nelle prossime puntate il loro rapporto non possa evolversi in una storia d’amore in piena regola.

Gestione cookie