Il Paradiso 9, spoiler gennaio: Marta in pesante imbarazzo, non potrà più tirarsi indietro

Nelle puntate inedite di gennaio Marta Guarnieri dovrà affrontare un momento di forte imbarazzo al quale non potrà in alcun modo sottrarsi.

Passano gli anni e le stagioni, gli interpreti si avvicendano, le trame si sviluppano. Una cosa però rimane costante: il successo di pubblico del Paradiso delle Signore. Nella puntata di giovedì 19 dicembre la serie tv incentrata sul grande magazzino di Vittorio Conti ha raggiunto 1 milione e 605 mila spettatori, pari al 18,6% di share.

Qual è il segreto della soap ambientata nella Milano di metà anni Sessanta? Forse la nostalgia per un’epoca meno brutale della nostra? O di un mondo del lavoro che accanto alla spietata realtà della competizione sa ancora dare spazio a isole di umanità come il Paradiso, meravigliosa utopia dove i talenti di tutti, dal primo dirigente all’ultimo magazziniere, sono riconosciuti e valorizzati?

Sì, perché in fondo il Paradiso è una questione di famiglia. O meglio di famiglie come quella di Marta Guarnieri, così simile alle nostre, spesso dilaniate da passioni feroci e litigi incapaci tuttavia di tranciare completamente le radici profonde, resistenti ai gelidi venti della vita. Nelle prime puntate di gennaio la figlia di Umberto vivrà un momento di grande imbarazzo, rivelano le anticipazioni.

Il Paradiso delle Signore 9, spoiler: pesante imbarazzo per Marta

Nelle ultime puntate i telespettatori hanno finalmente fatto la conoscenza della piccola Anita, la figlia tanto evocata da Enrico Brancaccio, il medico sotto copertura che presta servizio al Paradiso sotto le mentite spoglie di un umile magazziniere. Il dottor Brancaccio è stato costretto a cambiare identità per aver denunciato un pericoloso latitante ricoverato nella clinica dove lavorava.

Marta e Enrico
Il Paradiso delle Signore 9, spoiler: pesante imbarazzo a gennaio per Marta (Foto Rai Play) – casertanotizie.com

Il primario, corrotto dal criminale, ha ricevuto un lauto compenso per tacere. Enrico invece no, lui non ce l’ha fatta a rimanere in silenzio. Non si è piegato al ricatto e ha denunciato tutto alle forze dell’ordine. In quel momento, ha detto nel confidare il suo segreto a Marta, «ho firmato la mia condanna a morte». In attesa di testimoniare al processo, non senza strazio il coraggioso medico ha dovuto separarsi dalla sua bimba e lasciare il lavoro in ospedale.

Poco prima di Natale Brancaccio è riuscito a far arrivare a Milano Anita, pronta a trascorrere le feste con lui. La figlia del medico-magazziniere si rivelerà una bambina dalla grande curiosità e nella puntata del 3 gennaio non esisterà a porre una serie di domande che imbarazzeranno non poco Marta, sempre affabile e gentile nei suoi confronti.

Da parte sua Enrico, rimasto vedovo della moglie, morta di gestosi proprio nel dare alla luce Anita, si renderà conto di non poter celare a lungo alla figlia i suoi sentimenti per la giovane Guarnieri. Deciderà così, a distanza di alcuni giorni dall’arrivo della bimba a Milano, di confessarle tutta la verità sulla storia d’amore con Marta.

Gestione cookie