Annunciato il prequel della serie di successo incentrato sul personaggio di Rosa Ricci, per i fan arriva già la prima doccia gelata.
Mare fuori è la serie 100% produzione italiana che negli ultimi anni si è fatta conoscere di più all’estero. Le vicende dei giovani ragazzi che per un motivo o per un altro finiscono in un carcere minorile ha attirato attirato l’attenzione del pubblico nostrano e non solo, mettendo su schermo un tema esistente -per quanto romanzato- ma mai affrontato in televisione che è appunto quello dei giovani che finiscono in carcere.
Un successo che in questi anni ha significato non solo il rinnovo costante della serie, ma anche la vendita all’estero dei diritti -si sa che probabilmente dal prossimo anno inizieranno le riprese della versione americana- così come l’acquisto da parte di Netflix, piattaforma di streaming che ha avuto il merito di far conoscere la serie all’eserto.
Ma il successo ha significato anche un tour teatrale che ha fatto registrare un musical da tutto esaurito e che ha avuto la regia niente meno che di Alessandro Siani. Un successo che, infine, non poteva che portare anche alla creazione di un film spin off incentrato su uno dei personaggi più amati della serie. Io sono Rosa Ricci è il titolo del prequel di Mare fuori a cui la produzione sta già lavorando da due anni.
Una volta annunciata la pellicola prequel, nei fan si era riaccesa la speranza di vedere un altro personaggio amatissimo e andato via ormai da tempo. Eppure proprio dall’attore che lo interpretata è arrivata la doccia gelata.
Io sono Rosa Ricci, nel prequel di Mare Fuori non ci sarà Giacomo Giorgio
Dall’annuncio del film sono state fatte tantissime speculazioni, la più importante e insistente di queste vedeva il ritorno di Giacomo Giorgio nei panni di Ciro Ricci, il fratello maggiore di Rosa. La speranza era davvero alta, soprattutto perché in questi anni, in tantissimi hanno sperato che la sua morte fosse solo una copertura per salvarlo e che quindi il suo personaggio tornasse in scena una volta morto il padre.
Così però non è stato e il personaggio di Ciro resta fuori dalle scene. Ora la speranza si era riaccesa; trattando il film la vita di Rosa prima del carcere, quindi l’infanzia e l’adolescenza, i fan avevo sperato di ritrovare l’attore, ma così non sarà.
Dopo tante speculazioni e ipotesi è stato lo stesso Giacomo Giorgio ad annunciare, tramite una stories di Instagram, che non farà parte del cast del film e che, quindi, non tornerà nei panni di Ciro. Fan che restano delusi e che vogliono capire ora come sarà rappresentato il suo personaggio, inevitabilmente presente nella vita di Rosa.