Ballando con le Stelle, spinoso retroscena giuria dopo la finale: ha influito sul risultato

La classifica finale di Ballando con le Stelle continua a far discutere anche a distanza di giorni: una scelta della giuria avrebbe influito molto sul podio.

Giunto alla sua diciannovesima edizione appena conclusa, Ballando con le Stelle si conferma uno degli show di punta di casa Rai. Milly Carlucci firma un’ennesima stagione di successo, ottenuto grazie ad un cast di altissimo livello in pista e alle tante polemiche che hanno tenuto viva l’attenzione. Sabato 21 dicembre i finalisti si sono sfidati a colpi di passi e le sorprese non sono mancate.

Classificati sul podio, Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca hanno ottenuto la possibilità di giocarsi la vittoria al ring, a discapito di Federica Nargi e Luca Favilla che si sono accontentati di un terzo posto. Un risultato che ha fatto storcere il naso a molti, a causa dell’innegabile bravura della coppia testimoniata da punteggi da record. La stessa ex velina si è espressa in un post social che ha scatenato la reazione del suo maestro.

“Non è stato solo un programma, ma un percorso che mi ha messa alla prova sotto ogni aspetto: fisico, emotivo e personale” ha dichiarato la Nargi ringraziando poi Favilla per il suo supporto. “Pur stappandoci a malo modo il record dei punti, non riusciranno mai ad eguagliare il nostro record di 6 puntate con punteggio pieno. Avoglia a mangià pastasciutta!”, ha replicato il coreografo togliendosi qualche sassolino dalle scarpe.

Ad oggi tuttavia, si indaga ancora sui possibili motivi che hanno portato a questa finale per molti inaspettata. Un particolare dettaglio emerso dalla giuria ha fatto comprendere il motivo di questa dinamica. A rivelarlo è stata la diretta interessata.

La votazione di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle: “Ho dato zero”

La bravura di Bianca Guaccero e Federica Nargi è rimasta praticamente incontestata nel corso di tutta l’edizione di Ballando. La finale più prevedibile dunque, era quella che avrebbe visto scontrarsi le due showgirl ad un passo della vittoria. Così non è stato, perché il verdetto finale ha eliminato l’ex velina di Striscia ad un passo dal ring.

selvaggia lucarelli ballando
La votazione di Selvaggia Lucarelli a Ballando – (Foto: Ansa) – casertanotizie.com

Dopo alcuni giorni sono state svelate le votazioni segrete della giuria, che nelle ultime battute è stata chiamata ad esprimere la propria preferenza da 1 a 10 in modalità segreta. É emerso così che Selvaggia Lucarelli, pur avendo fin dall’inizio sostenuto il lavoro fatto dalla Nargi, le ha attribuito uno 0.

Scelta che ha sicuramente contribuito a lasciare la ballerina ferma al terzo posto è stata perciò molto discussa, tanto da spingere l’opinionista a rompere il silenzio sui social. “Nargi e Favilla erano la mia coppia preferita”, ha esordito giustificando la sua votazione. La Lucarelli ha proseguito spiegando che ormai era evidente che i due non avrebbero vinto, data l’imbattibilità di Bianca e Giovanni.

Ho scelto di dare uno zero che per me è un non voto e di far ballare Pasquale/Pellegrini nello spareggio finale”, ha aggiunto ancora sostenendo che la nuotatrice è stata penalizzata nel suo percorso ed aveva ballato pochissimo con il suo maestro. “Il mio voto finale è andato a Bianca Guaccero”, ha confermato infine.

La sua dunque, è stata una volontà di omaggiare l’impegno di Federica Pellegrini, pensiero non condiviso da Carolyn Smith. “Per me Bianca Guaccero era al primo posto ma al secondo, tassativamente, Federica Nargi”, ha chiosato la coreografa a Uno Mattina.

Gestione cookie