Ballando con le stelle, ancora polemiche dopo la finale: “Non è la mia classifica”

Ballando con le stelle 2024 ha i suoi due vincitori, ma ci sono ancora polemiche intorno al programma dopo la finale.

Come da tradizione, prima delle vacanze natalizie, è andata in onda su Rai 1 la finalissima di Ballando con le stelle, che ha visto trionfare Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: grandissimo successo per la coppia, che ha conquistato tutti performance dopo performance, arrivando tra l’altro a un’intesa anche fuori dalla pista.

Sollevando il trofeo insieme, Bianca e Giovanni hanno anche celebrato il loro amore: un giorno speciale per i due, che hanno per questo deciso di tatuarsi la data della finale del programma, che potrebbe rappresentare un punto importante per l’inizio della loro vita insieme.

Eppure, nonostante il successo di Bianca Guaccero sia stato accolto con grande entusiasmo da tutto il pubblico, continuano ad infuriare le polemiche sul resto della classifica del programma di Milly Carlucci: non mancano i commenti del web e degli addetti ai lavori.

Ballando con le stelle 2024, la classifica fa ancora discutere

Se il trionfo di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice era per certi versi aspettato e, tra l’altro, auspicato da moltissimi spettatori, in tanti non hanno gradito il secondo posto assegnato a Federica Pellegrini e non a Federica Nargi; per il pubblico, avrebbe dovuto essere l’ex-velina di Striscia la Notizia a giocarsi la vittoria finale. Ma come sappiamo non è stato affatto così.

federica nargi ballando con le stelle
Per molti Federica Nargi avrebbe meritato il secondo posto: parla anche Carolyn Smith (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – casertanotizie.com

“Orgogliosa del nostro percorso fatto di trasparenza, passione, tanta fatica e senza escamotage” ha commentato la Nargi subito dopo la finale, continuando poi ad elogiare il suo percorso. “Pur stappandoci a malo modo il record dei punti, non riusciranno mai ad eguagliare il nostro record di 6 puntate con punteggio pieno. Avoglia a mangià pastasciutta! DAJE MAÈ!”. Un messaggio che ha trovato il sostegno di tantissimi fan, per un percorso che ha decisamente messo in evidenza le qualità nel ballo, ma anche personali, della Nargi.

Sotto i riflettori sono finite anche le parole di Carolyn Smith, volto di punta della giuria del programma. Ospite a Unomattina, è stata molto chiara: Non era la mia classifica. Al primo posto la Guaccero, ma al secondo posto tassativamente Federica Nargi. Insomma, anche secondo lei la Nargi avrebbe meritato il secondo posto, ma comunque sia ormai è andata come è andata, e di certo rimane il bellissimo percorso dell’ex-velina, secondo o terzo posto che sia.

Gestione cookie