L’amatissima soap opera, a partire da gennaio 2025, non andrà più in onda regolarmente: Mediaset ha scelto quale sarà il futuro della trama sui suoi canali.
Negli ultimi anni in casa Mediaset ci sono stati parecchi cambiamenti. Pier Silvio Berlusconi ha infatti apportato delle modifiche importanti all’interno del suo palinsesto. Alcune trasmissioni hanno, per esempio, subìto un cambio editoriale, come il Grande Fratello, che nelle ultime due edizioni ha dovuto dare maggiore spazio alle storie dei protagonisti, allontanandosi con forza- come voleva l’amministratore delegato- dal trash.
Diversi programmi hanno visto arrivare un nuovo timoniere, come Myrta Merlino che ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Ma Mediaset ha anche deciso di accompagnare i telespettatori con numerose serie straniere, in particolare turche.
Negli ultimi tre anni, infatti, sono tante le storie che l’azienda ha trasmesso sui suoi canali e che hanno conquistato gli italiani sin dalla prima puntata. Di recente, però, Pier Silvio ha scelto di sospendere, a partire da gennaio, un’amata soap opera.
Mediaset, arriva la decisione sulla soap opera: da gennaio si ferma
Pier Silvio Berlusconi ha deciso di puntare, negli ultimi anni, sulle serie televisive turche. Ha acquistato i diritti di numerose storie e le ha poi trasmesse su canale 5. Endless Love ha esordito in Italia l’11 marzo 2024 e da allora ha continuato ad essere trasmessa, conquistando puntata dopo puntata, sempre più telespettatori. Al centro della trama ci sono Kemal e Nihan e il loro amore ostacolato da grossi imprevisti e terribili eventi.
La serie, in questi mesi, è stata seguitissima ed ha ottenuto un buon numero di ascolti. Nonostante il successo Mediaset ha deciso, in vista del finale di stagione, di fermare la messa in onda il giovedì sera. La trama, a partire da gennaio 2025, non sarà più trasmessa in prima serata, ma andrà in onda soltanto nel daytime. Avrà spazio dal 7 gennaio 2025, dal lunedì al venerdì, dalle 14:10 circa fino alle 14:45, facendo da traino all’appuntamento di Uomini e donne.
Pier Silvio Berlusconi ha inoltre pensato di trasmettere la soap il sabato pomeriggio, prima della puntata di Verissimo. Invece, Giovedì 9 gennaio 2025, al posto di Endless Love, ci sarà il doppio appuntamento del Grande Fratello. Le anticipazioni sul finale della serie rivelano che Emir non sarà disposto a vedere felici Kemal e Nihan e metterà in mostra tutta la sua cattiveria. L’uomo vorrà vendicarsi di loro e organizzerà un piano per uccidere la donna. Nihan rischierà di morire su un campo minato ma Kemal riuscirà a salvarla in tempo e sacrificherà la sua vita.