Buone notizie per Un Medico in Famiglia 11, la nuova stagione tanto attesa dai fan: la conferma è giunta nelle ultime ore.
Una serie tv che ha definito la storia della televisione italiana. Nonostante siano trascorsi quasi dieci anni dalla puntata conclusiva, Un Medico in Famiglia è rimasta nel cuore dei telespettatori che tuttora sognano una reunion. Ebbene, quest’ultima eventualità potrebbe verificarsi.
Difatti diversi gli indizi trapelati recentemente che consentirebbero di ritenere plausibile questa ipotesi. In particolare l’attore Lino Banfi (alias Nonno Libero), lasciatosi riprendere davanti all’iconica villetta Martini, ha ricordato i bei tempi andati aggiungendo una frase che avrebbe destato speranza: “io sto qua, sono pronto“.
Ma non è l’unico poiché sopraggiunta la conferma che tutti aspettavano. Qualcun altro ha rotto il silenzio in merito all’esistenza dell’11a stagione e ora non ci sarebbero più dubbi. Ci siamo, finalmente, scatenando un profluvio di commenti dettati da immensa gioia e commozione.
Un Medico in Famiglia 11, gli indizi parlano chiaro: fan al settimo cielo
Moltissimi implorano il ritorno della famiglia Martini e Nonno Libero ha aperto uno spiraglio di luce: Un Medico in Famiglia 11 si farà? Durante la 10a si sono stravolte alcune certezze – per esempio Annuccia non è figlia di Lele – perciò la curiosità è alle stelle qualora fosse in preparazione una nuova stagione.
Anche altrettanti del cast sono disponibili per una reunion e la conferma arriva da Margot Sikabonyi alias Maria Martini che ha dichiarato a La Volta Buona: “sì, sono pronta“. Un’affermazione toccante visti i trascorsi burrascosi tra l’attrice e il suo personaggio. Ma si proceda con ordine.
Il 9 dicembre Caterina Balivo la invita nel suo salottino di Rai1. Margot ripercorre i momenti bui che l’hanno sopraffatta durante l’adolescenza nonché la simbiosi con l’alter ego Maria divenuta ormai ingombrante tale da innescarle una crisi di identità. Tuttavia casa Martini sarà per sempre ‘casa’.
Ad un certo punto, colpo di scena: l’entrata in studio di Eleonora Cadeddu alias Annuncia suscita una standing ovation oltre che l’abbraccio affettuoso con la collega: le sorelle Martini ritrovate. Ancora un tuffo nei ricordi e infine la conduttrice spinge verso l’eventualità di una nuova stagione che farebbe felici gli italiani.
Infatti così conclude: “noi aspettiamo solo la reunion, i protagonisti hanno detto sì“. Forse mancherebbe qualche conferma importante, al momento non pervenuta, ma in linea di massima gli indizi ci sarebbero tutti.
Quindi riassumendo: Nonno Libero presente, Maria, Annuccia e Ciccio presenti – l’attore ha ammesso che gli piacerebbe tornare a interpretare quel ruolo – Lunetta Savino alias Cettina non ha escluso un possibile ritorno, a questo punto manca all’appello il capofamiglia Lele ovvero Giulio Scarpati.