Programmazione Rai stravolta: il 30 dicembre stop per l’amata trasmissione

La Rai ha deciso di apportare nuovi cambiamenti all’interno della sua programmazione: lunedì 30 dicembre 2024 non ci sarà l’appuntamento con l’amato programma.

Negli ultimi giorni, per le feste di Natale, la Rai, così come la Mediaset, ha deciso di fare delle modifiche al suo palinsesto televisivo. Alcune trasmissioni, che vanno in onda dal lunedì al venerdì, hanno subìto una pausa. Qualche format riprenderà la settimana prossima, mentre altri torneranno direttamente dal 7 gennaio 2025, quando ci sarà il ritorno di tutti i programmi e delle serie tv che erano state fermate.

Il Paradiso delle signore, per esempio, durante i giorni natalizi, non è andato in onda, per dare spazio ad altri contenuti e a film di Natale. Un posto al sole, invece, ha continuato ad accompagnare gli italiani, dato che le puntate sono registrate in modo da andare in onda ogni giorno. Infatti i personaggi della trama hanno festeggiato il Natale insieme ai telespettatori. Ma a quanto pare le novità non sono finite: il 30 dicembre il servizio pubblico ha deciso di mettere in pausa la trasmissione di Rai Uno.

Rai, la trasmissione si ferma il 30 dicembre: cosa ci sarà al suo posto

Durante i giorni di Natale la programmazione televisiva ha subìto parecchi cambiamenti. La Rai ha deciso di mandare in onda contenuti adatti alle festività, anche se alcuni programmi, come Affari tuoi, non si sono fermati. In vista della nuova settimana che sta per arrivare, l’azienda ha scelto di apportare un’altra modifica all’interno del palinsesto di lunedì 30 dicembre 2024: infatti Alberto Matano non andrà in onda.

alberto matano
Rai, la trasmissione si ferma il 30 dicembre: cosa ci sarà al suo posto (Foto Ansa) casertanotizie.com

La vita in diretta si fermerà per qualche giorno, per tornare dopo le feste. Il talk show che mette insieme cronaca, attualità e costume, lunedì sarà sostituito dal film A Natale cambio vita. La trama si sfiderà con l’appuntamento di Pomeriggio Cinque News, condotto da Dario Maltese, che va in onda a partire dalle 17:05 su canale 5. Nel preserale, invece, è confermata la puntata de L’Eredità con Marco Liorni, mentre in access prime time andrà in onda un nuovo appuntamento di Affari tuoi, game show condotto da Stefano De Martino.

In prime time verrà trasmessa la commedia Questi fantasmi, con Massimiliano Gallo. Per quanto riguarda Il Paradiso delle signore, lunedì 30 dicembre 2024 ci sarà il ritorno della serie, dopo una settimana di pausa per le festività natalizie. La soap opera riprenderà regolarmente la messa in onda e si fermerà soltanto il 1 gennaio 2025, per poi riprendere giovedì 2 gennaio. La trama, come rivelano le anticipazioni, vedrà Elvira e Salvatore preoccupati perché la loro casa non è ancora pronta. Don Saverio, invece, spingerà Clara a raccontare la verità ai suoi genitori, sulla sua storia d’amore con Alfredo.

Gestione cookie