Nei prossimi episodi del Paradiso delle Signore alcuni dei protagonisti più amati vivranno momenti di angoscia e sconforto.
Il Paradiso delle Signore è tornato a riproporsi al suo affezionato pubblico dopo la pausa natalizia (durante la quale è stata temporaneamente sospesa la messa in onda di episodi inediti). La puntata del 30 dicembre della soap ambientata nella Milano di metà anni ’60 ha raccolto 1 milione e 469 mila spettatori pari al 16,3% di share.
Nelle precedenti puntate Ciro ha lanciato l’operazione “casa segreta” per un restauro in gran segreto della casa destinata ad accogliere Elvira e Salvatore dopo le nozze. All’iniziativa ha aderito mezzo Paradiso, a cominciare dal direttore Landi, presentatosi a sorpresa la sera del 31 dicembre per sistemare la casa e festeggiare con i coniugi Puglisi.
Mentre le Veneri festeggiavano per le strade della città insieme a Salvo e Alfredo, Odile e Matteo stavano allietando gli ospiti della festa a Villa Guarnieri (organizzata da Adelaide) suonando al piano un brano di loro composizione. Nelle prossime puntate alcuni protagonisti della soap attraverseranno un momento davvero buio e sconfortante.
Il Paradiso 9, spoiler drammatico: momenti bui per alcuni protagonisti
Secondo le anticipazioni della puntata di mercoledì 8 gennaio, in onda come sempre dalle 16 su Rai 1, Enrico Brancaccio verrà a sapere che il suo processo è stato rimandato. Il rinvio farà passare momenti davvero difficili al medico-magazziniere, costretto nuovamente a stare lontano dalla figlia Anita, ritornata nel collegio di Brescia.
Le anticipazioni non rivelano però se questo fatto è destinato ad avere ricadute sulla vita sotto copertura di Enrico. Nel frattempo se la passerà male anche Irene: la capocommessa del Paradiso delle Signore scoprirà di avere un grosso debito col fisco. Deciderà allora di contattare l’esattore per valutare la possibilità di presentare ricorso.
Il terzo personaggio che non avrà vita facile sarà Odile. Il cugino Tancredi, forte della sua posizione di socio di maggioranza della Galleria Milano Moda, deciderà di imporre la sua volontà nel negozio e prenderà una decisione che impatterà in maniera pesante sugli equilibri interni dell’azienda. A farne le spese sarà proprio Odile.
Tancredi non ha mandato giù l’azzardo di Odile nell’affare con gli inglesi e ostacolerà fortemente la figlia di Adelaide. Anche Umberto, che ormai ha la minoranza delle quote, non potrà opporsi allo strapotere di Sant’Erasmo. Intanto al Paradiso delle Signore l’intuizione di Landi sembrerà essere coronata dal successo.
Cosa succederà alla GMM? Il protagonismo di Tancredi dilagherà indisturbato? E Adelaide rimarrà a guardare senza intervenire davanti alla prepotenza del nipote? Non resta che attendere le prossime puntate del Paradiso delle Signore per scoprirlo.