La stagione 2024/2025 di Uomini e Donne continua ad essere piena di colpi di scena e cambi repentini di dinamiche: la coppia che non ti aspetti non ha superato il Natale.
Una statistica interessante rivela che il 9 gennaio è il giorno in cui tantissime coppie, anche di lunga data, decido di intraprendere strade diverse. Il fenomeno è talmente comune che negli Stati Uniti il giorno immediatamente successivo alla fine delle festività natalizie è stato ribattezzato Divorce Day.
La statistica non riguarda solo gli USA, il giorno successivo alle vacanze di Natale è un po’ ovunque fatale per le coppie e i motivi sono vari. Trattandosi di un periodo molto stressante, in cui si tende a dare spazio a molteplici impegni, in cui si hanno relazioni più strette con i parenti dei compagni ed in cui c’è meno tempo per coltivare l’intimità, la tensione sale e ci vuole reciproca volontà per superare i momenti di scontro.
Tutto questo non dovrebbe tangere le coppie appena formate, giusto? In teoria se l’attrazione è forte e se si è raggiunta una forte intesa tra i componenti della coppia è così, ma lo stesso non può dirsi se ancora gli equilibri sono instabili e qualche scricchiolio è emerso prima delle festività.
Questo è esattamente ciò che è capitato ad una coppia del parterre di Uomini e Donne che poco prima della pausa aveva palesato le prime difficoltà e che al ritorno in studio ha comunicato la decisione di interrompere la frequentazione, ma entriamo adesso maggiormente nel dettaglio.
Uomini e Donne: due coppie si sfaldano e un protagonista decide di lasciare il programma
Come sicuramente saprete le puntate del dating show vengono registrate parecchio tempo prima che vadano in onda e venerdì 3 gennaio è stata registrata l’ultima. Proprio durante questa registrazione sono emerse diverse novità interessanti riguardo i protagonisti che attualmente non sappiamo quando andranno effettivamente in onda.
Chiunque volesse evitare spoiler dunque è invitato a “lasciare la sala”, per tutti gli altri c’è pane per i vostri denti. La relazione tra Diego Tavani e Claudia D’Agostino è giunta al termine. I due avevano manifestato nelle puntate andate in onda prima di Natale una certa insofferenza e delle incomprensioni che andavano risolte, purtroppo però non sono riusciti a superarle ed hanno deciso di porre fine alla relazione.
Dieto Tavani ha deciso inoltre di lasciare una volta per tutte lo studio di Uomini e Donne, trovandosi in difficoltà a gestire la pressione derivante dalla presenza in tv. Anche per l’altro Diego (Di Fazio) la frequentazione aperta prima di Natale con Sabrina non è andata a buon fine, ma il Cavaliere non si è perso d’animo ed ha continuato a frequentare Cristina.
Continua invece l’indecisione di Martina, la tronista è uscita con Ciro e Gianmarco ed ha baciato entrambi. Leggermente meno indecisa l’altra tronista, Francesca è uscita con entrambi i corteggiatori ma ha chiaramente dimostrato maggiore sintonia con Gianluca, anche se per il momento non è scattato il bacio.