Mediaset, sostituzioni in vista: decisione netta su Gerry Scotti e Bonolis

Non è passato molto dall’inizio di questo nuovo anno e assistiamo già ad un ribaltone nella programmazione di Canale 5: la decisione netta di Mediaset su Bonolis e Scotti.

Da qualche anno a questa parte Mediaset ha abituato i propri spettatori a decisioni drastiche e improvvise. Rimasta sicuramente nella mente di tutti è stata quella che ha portato prima alla marginalizzazione e successivamente alla definitiva sostituzione di un elemento storico come Barbara D’Urso, ma negli ultimi anni sono stati diversi i volti noti ad aver perso la loro centralità (basti pensare ad Alessia Marcuzzi, Belen Rodriguez o Ilary Blasi).

Pier Silvio Berlusconi sta gradualmente modificando il palinsesto e “svecchiando” i protagonisti per dare un’immagine nuova e perseguire una nuova linea editoriale. Ciò non significa che non rimangano figure iconiche della rete come ad esempio Gerry Scotti – ormai uomo simbolo da decenni – o Paolo Bonolis.

In questi ultimi mesi abbiamo assistito ai buoni risultati di Gerry con la nuova edizione de La Ruota della Fortuna, un successo sicuramente auspicato ma non del tutto aspettato, si trattava infatti di una scommessa che visti i risultati dell’auditel può dirsi pienamente vinta da parte di Mediaset (persino le repliche hanno toccato picchi di share al 22%).

Mediaset ha preso la decisione: ecco quale sarà il futuro di Bonolis e Scotti su Canale 5

A partire da martedì 7 gennaio La Ruota della Fortuna tornerà in prima visione su Canale 5. Tuttavia il programma condotto da Gerry Scotti non andrà in onda a lungo e verrà interrotto dopo un paio di settimane. La decisione non deve spaventare il pubblico che ha apprezzato questo ritorno, poiché rimarranno ulteriori puntate già registrate e con ogni probabilità ne verranno registrate di nuove per la prossima stagione.

Gerry Scotti
Mediaset ha preso la decisione: ecco quale sarà il futuro di Bonolis e Scotti su Canale 5 – casertanotizie.com

Ma allora perché interrompere così presto la messa in onda? Semplice, poiché dal 20 gennaio andrà in onda un altro programma cult di Mediaset, ovvero Avanti un altro. Non si tratta chiaramente di una bocciatura ma di una tradizionale alternanza tra i due conduttori e i loro programmi.

La trasmissione ideata e condotta da Bonolis fa registrare sempre numeri importanti e ogni anno trova il suo spazio tra l’inverno e la primavera. Il perché sia stato deciso di “spezzettare” le puntate de La Ruota della Fortuna invece di dare subito spazio all’altra trasmissione probabilmente dipende dalla fase di rifinitura di quelle di Avanti un altro: possibilmente il lavoro di montaggio e rifinitura non è stato ultimato in tempo da permettere la messa in onda subito dopo le vacanze di Natale.

Gestione cookie