Sanremo+2025%2C+%26%238220%3Bcambier%C3%A0+ogni+sera%26%238221%3B%3A+Carlo+Conti+spiazzato+dalla+novit%C3%A0
casertanotiziecom
/spettacoli/2025/01/07/sanremo-2025-cambiera-ogni-sera-carlo-conti-spiazzato-dalla-novita/amp/
Spettacoli

Sanremo 2025, “cambierà ogni sera”: Carlo Conti spiazzato dalla novità

Carlo Conti rimasto sorpreso dalla novità introdotta per Sanremo 2025: un gran bel colpo in vista della kermesse canora.

Un’attesa vivace ed elettrizzante, la manifestazione canora sanremese sta per tornare sul piccolo schermo. Com’è ormai noto, per il 2025 le novità non mancano a partire dalla conduzione: dopo cinque edizioni brillanti con Amadeus, ritorna al timone Carlo Conti.

Si è in fase di preparazione, tuttavia c’è ancora qualche dettaglio da definire. Intanto il Prima e il Dopo Festival sarebbero già pronti, con i rispettivi protagonisti. Il Direttore Artistico è in fermento, non potendosi fermare nemmeno un secondo. E il pubblico altrettanto, particolarmente curioso.

Durante l’allestimento del Festival, il conduttore è rimasto basito da una notizia che lo riguarda, in qualità del suo ruolo: sicuri che cambierà ogni sera, quale condizione imprescindibile per questa 75° edizione. Non ha alternative, dunque, se non accettare la richiesta.

Sanremo 2025, Carlo Conti ha detto sì: “cambierà ogni sera”

Carlo Conti è pienamente soddisfatto del suo lavoro. Ogni decisione parrebbe ben ponderata, dalla scenografia alla scelta dei cantanti. D’altronde non è la prima volta al timone del Festival per cui conosce molto bene i meccanismi sennonché qualche perplessità in merito a determinati rinnovamenti.

Sanremo 2025, Carlo Conti ha detto sì: “cambierà ogni sera” (Credits: ANSA) – casertanotizie.com

Difatti l’ex di Tale e Quale Show non è abituato ma ha dovuto soccombere: perciò la co-conduzione cambierà ogni sera. In verità una prassi, ormai, per i telespettatori poiché Amadeus ha sempre orientato i suoi Festival verso questa scelta concedendo l’opportunità a molte star di calcare il palco del Teatro Ariston.

Si ricordi l’anno scorso assistendo all’alternanza tra Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini oppure, nel 2021, Zlatan Ibrahimovic, Matilda De Angelis, Elodie, Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli infine Beatrice Venezi, per riportare alcuni esempi. Una modalità consolidata e novità per Carlo Conti.

Non a caso, durante le edizioni da quest’ultimo condotte, presenze diverse ma ‘fisse’ ovvero:

  • nel 2015: Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales;
  • nel 2016: Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea;
  • nel 2017: Maria De Filippi.

Ebbene, ora chi saranno i futuri co-conduttori del Festival di Sanremo? Conti così dichiara: “siamo ancora in alto mare. Li decidiamo proprio in questo mese in base alle disponibilità” confermando: “com’è successo negli ultimi anni, la conduzione accanto a me cambierà ogni sera“. Dunque, a breve dovrebbero uscire i nomi.

Inoltre aggiunge qualche spoiler in merito all’organizzazione: “avendo reintrodotto il Dopofestival, andremo avanti al massimo fino all’una. Cercherò di finire a un orario decente per passare la linea ad Alessandro Cattelan“. Tuttavia ci sarà spazio anche per gli ospiti e un po’ di varietà, sebbene l’ingrediente principale rimanga, da sempre, la musica.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Mai mettere nella lavastoviglie questi oggetti: li distruggerai e rovinerai tutto, fai attenzione

Ormai in sempre più case c'è una lavastoviglie ma non tutti hanno idea di come…

7 ore ago

4 segreti della nonna per ottenere il risotto perfetto: ogni volta che lo faccio viene a tutti l’acquolina in bocca

Sì, lo so, so bene cosa starai pensando: "E che ci vuole per fare il…

1 giorno ago

3 usi alternativi della schiuma da barba che non ti aspetti: vale oro e non lo sapevi

Sai che la schiuma da barba può tornarti utilissima in casa? Vale letteralmente oro e…

2 giorni ago

Come rendere più buono il riso in bianco: bastano 3 semplici accortezze, i segreti di zia Gilda

Sai che anche il banale riso in bianco può diventare buonissimo? Basta un po' di…

3 giorni ago

La combinazione segreta che farà brillare il tuo forno: mai visto così pulito prima d’ora

C'è un ingrediente miracoloso che può aiutarti a pulire il forno in pochissimo tempo. Ti…

4 giorni ago

Come rendere la frittura croccante e poco oleosa: 4 errori che ti allontanano dalla perfezione

Sai, io AMO la frittura, ma negli anni mi sono anche resa conto di quanto…

5 giorni ago