Carlo Conti rimasto sorpreso dalla novità introdotta per Sanremo 2025: un gran bel colpo in vista della kermesse canora.
Un’attesa vivace ed elettrizzante, la manifestazione canora sanremese sta per tornare sul piccolo schermo. Com’è ormai noto, per il 2025 le novità non mancano a partire dalla conduzione: dopo cinque edizioni brillanti con Amadeus, ritorna al timone Carlo Conti.
Si è in fase di preparazione, tuttavia c’è ancora qualche dettaglio da definire. Intanto il Prima e il Dopo Festival sarebbero già pronti, con i rispettivi protagonisti. Il Direttore Artistico è in fermento, non potendosi fermare nemmeno un secondo. E il pubblico altrettanto, particolarmente curioso.
Durante l’allestimento del Festival, il conduttore è rimasto basito da una notizia che lo riguarda, in qualità del suo ruolo: sicuri che cambierà ogni sera, quale condizione imprescindibile per questa 75° edizione. Non ha alternative, dunque, se non accettare la richiesta.
Carlo Conti è pienamente soddisfatto del suo lavoro. Ogni decisione parrebbe ben ponderata, dalla scenografia alla scelta dei cantanti. D’altronde non è la prima volta al timone del Festival per cui conosce molto bene i meccanismi sennonché qualche perplessità in merito a determinati rinnovamenti.
Difatti l’ex di Tale e Quale Show non è abituato ma ha dovuto soccombere: perciò la co-conduzione cambierà ogni sera. In verità una prassi, ormai, per i telespettatori poiché Amadeus ha sempre orientato i suoi Festival verso questa scelta concedendo l’opportunità a molte star di calcare il palco del Teatro Ariston.
Si ricordi l’anno scorso assistendo all’alternanza tra Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini oppure, nel 2021, Zlatan Ibrahimovic, Matilda De Angelis, Elodie, Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli infine Beatrice Venezi, per riportare alcuni esempi. Una modalità consolidata e novità per Carlo Conti.
Non a caso, durante le edizioni da quest’ultimo condotte, presenze diverse ma ‘fisse’ ovvero:
Ebbene, ora chi saranno i futuri co-conduttori del Festival di Sanremo? Conti così dichiara: “siamo ancora in alto mare. Li decidiamo proprio in questo mese in base alle disponibilità” confermando: “com’è successo negli ultimi anni, la conduzione accanto a me cambierà ogni sera“. Dunque, a breve dovrebbero uscire i nomi.
Inoltre aggiunge qualche spoiler in merito all’organizzazione: “avendo reintrodotto il Dopofestival, andremo avanti al massimo fino all’una. Cercherò di finire a un orario decente per passare la linea ad Alessandro Cattelan“. Tuttavia ci sarà spazio anche per gli ospiti e un po’ di varietà, sebbene l’ingrediente principale rimanga, da sempre, la musica.
Upas, telespettatori preoccupati per Raffaele, dopo quanto successo negli ultimi episodi: da quando la soap…
I saldi invernali del 2025 sono cominciati e per non sbagliare usa questi trucchi: fai…
La Promessa, spoiler prossime puntate gennaio 2025: quello che succederà tra Petra e Ayala cambierà…
Bonifico istantaneo, occhio dal prossimo 9 gennaio: c'è un cambio regola che mette a rischio…
Non vuoi smontare l'albero di Natale? La risposta non è necessariamente nella pigrizia. Il chiarimento…
Prelievo bancomat, occhio a questa cifra nel 2025: è un limite che non va superato,…