Carlo Conti, non solo successi: c’è una cosa che non sa proprio fare (ma in pochi lo sanno)

Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025, è l’uomo dei successi in tv ma ha un punto debole: ha confessato lui stesso di non essere bravo in qualcosa.

Il suo nome, quest’anno più che mai, sarà presentissimo tra giornali e tv. Carlo Conti, classe 1961, è pronto a lanciarsi nella sua nuova avventura. A distanza di dieci anni dal suo primo incarico ufficiale, riprende le redini del Festival di Sanremo calcando il palco dell’Ariston dall’11 al 15 febbraio 2025.

La kermesse musicale lo ha impegnato già per mesi nelle vesti di direttore artistico. Tra ripensamenti ed annunci, sono 30 i brani scelti per questa edizione, che vedrà sfidarsi le nuove leve della musica italiana e i più storici pilastri del panorama nazionale.

Nel frattempo però, Conti non si è risparmiato nel suo lavoro, assumendo il timone di conduttore dei più noti show targati Rai, tra cui lo Zecchino D’Oro, Tale e Quale Show e Rischiatutto 70. Considerato uno degli uomini di punta dell’azienda, continua a collezionare successi professionali, ma preferisce tenere la sua sfera personale privata.

Sposato dal 2012 con la costumista Francesca Vaccaro, una volta smessi i panni del conduttore assume quelli di marito e papà. Proprio come le persone comuni, nella vita di tutti i giorni anche Conti ha qualche punto debole che pochi conoscono. É stato lui stesso a rivelarlo.

Il curioso punto debole di Carlo Conti in casa

Spesso si tende a pensare che i personaggi famosi più amati rappresentino la perfezione anche fuori dalle telecamere. Uno dei protagonisti assoluti della tv italiana, Carlo Conti, la raggiunge sicuramente quando si tratta del suo lavoro, ma una volta rientrato dalle mura di casa ha qualche difetto. In alcune interviste da lui rilasciate, ha rivelato al pubblico di essere una vera frana quando si tratta di accendere i fornelli.

carlo conti
Il curioso punto debole di Carlo Conti – (Foto: Ansa) – casertanotizie.com

Il toscano è senza dubbio un buongustaio e sfoggia una linea invidiabile, frutto probabilmente di una dieta basata principalmente sul pesce, che consuma “sette giorni su sette”. Non si può dire però, che sia in grado di prepararsi un bel piatto da solo, senza la collaborazione di qualcuno più esperto. A Tv Sorrisi e Canzoni, qualche anno fa ha raccontato un particolare episodio.

“Una volta invitai Francesca a casa mia a cena. Eravamo fidanzati, preparai un risotto che mi riuscì talmente male che andammo a mangiare al ristorante, ha dichiarato il direttore artistico di Sanremo. Padelle e mestoli dunque, non sarebbero il suo forte ed è stato lui stesso ad ammetterlo: “In cucina sono un disastro”.

Da buona forchetta ed estimatore del pesce tuttavia, si impegna perlomeno nel procurare dei buoni ingredienti. Carlo Conti infatti, è un grande appassionato di pesca, attività alla quale si dedica in quel di Castiglioncello nel periodo estivo, a bordo di una barchetta in compagnia del figlio Matteo.

Gestione cookie