Continui cambi di programmazione nel palinsesto Mediaset: addio alla soap amatissima dal pubblico.
Recentemente Pier Silvio Berlusconi non si è contenuto: repentini cambiamenti nei suoi palinsesti che hanno portato a spostamenti e cancellazioni. L’obiettivo consiste sempre nel garantirsi un posto nell’intricato gioco della concorrenza. La vittoria dipende da molti fattori, specialmente l’interesse dei telespettatori.
Tuttavia Mediaset non si aggrappa solamente a questo scopo o, quantomeno, non l’unico: si riporti l’esempio di Endless Love. Una soap particolarmente seguita, ormai giunta all’ultimo atto. I vertici hanno voluto lasciare esclusivamente l’appuntamento del daytime, eliminando il prime time del giovedì.
Una novità sopraggiunta dopo le Festività natalizie probabilmente per rallentare il ritmo infine assicurarsi che Kemal e Nihan continuino ad attirare fan italiani. Di fondo si tratterebbe di una bella notizia ma, contestualmente, ne arriva un’altra (più triste) riguardante una ‘collega’ televisiva.
Mediaset, cambio di programmazione: nulla da fare per la serie tv
Negli ultimi mesi si è assistito a incessanti ribaltamenti dei propri programmi preferiti. Il pubblico in rivolta essendosi creato un clima di tensione. D’altronde certe decisioni rispettano una specifica dinamica oltre al fatto che, talvolta, si rivelano assolutamente necessarie seppur sofferte. Come nel prossimo ‘caso’.
Segreti di Famiglia non ha pace. La storia di Ilgaz e Ceylin è costretta ad uno stop forzato. Ma si compia un passo indietro. Dall’estate scorsa fino a dicembre questa serie tv avrebbe percorso un cammino altalenante: dal debutto, sospensione e trasferimento in seconda serata, godendo degli ascolti trainanti di Endless Love.
Difatti si è verificato un miglioramento, però non sufficiente. Cogliendo l’occasione della pausa natalizia, si è optato per una ulteriore interruzione lasciando increduli gli appassionati della soap. Tutti convinti di poter riprendere il filo della narrazione giovedì 9 gennaio ma ci si è trovati dinanzi a una brutta sorpresa.
Al momento, salvo variazioni dell’ultim’ora, Segreti di Famiglia potrebbe slittare a data da destinarsi, addirittura durante il periodo estivo. Non si conoscono le motivazioni a fondamento di tale scelta, forse evitare che essa si scontri con rivali più forti, garantendole maggiore tranquillità fra qualche mese.
Qualsiasi siano le ragioni che abbiano spinto in questa direzione, si voglia tranquillizzare gli spettatori: Mediaset, comunque, rilancerà la serie tv perché trattasi di un prodotto i cui diritti d’autore sono stati acquistati dall’azienda, almeno con riferimento alla prima intera stagione. Sarebbe un peccato ‘sprecarla’.
Bisogna aspettare, non c’è alternativa. Ma intanto perché non recuperare gli episodi finora andati in onda? Magari qualcuno ha perso alcune puntate, queste ultime rinvenibili sulla piattaforma Mediaset Infinity.