Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore la vita di Alfredo andrà incontro a un cambiamento radicale, ma non a causa di Clara.
Sempre sulla cresta dell’onda Il Paradiso delle Signore. Gli ascolti continuano a premiare il period drama in onda nel daytime pomeridiano di Rai 1, con una media di circa 1,8 milioni di spettatori giornalieri e uno share tra il 19 e il 20%, con punte del 23%. Numeri confortati da quelli dello scorso martedì 14 gennaio (1 milione e 728 mila spettatori e 18,3% di share).
Molte cose sono accadute nelle ultime puntate: lo storico capo magazziniere del Paradiso Armando Ferraris ha lasciato il negozio ed è volato in Grecia per aiutare il suo vecchio amico Giorgio Torri, antico comandante partigiano gravemente malato, rimasto solo dopo la morte della sorella. Nella vita di Enrico invece ha fatto la comparsa una donna di nome Lea.
Lea è la sorella di Ester, la moglie di Brancaccio morta a causa della gestosi, e insiste per portare con sé Anita a Venezia. Enrico non sembra per nulla convinto, ma la figlia ha espresso il desiderio di seguire la zia in riva alla laguna. Nel frattempo la vita di Alfredo sta per svoltare in maniera radicale, ma questo volta non c’entra Clara.
Spoiler Il Paradiso 9: grossi cambiamenti in vista per Alfredo
Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 9 (2-24 gennaio) Alfredo riceverà un’allettante offerta di lavoro che giungerà dopo l’ottimo riscontro del cambio di biciclette di sua invenzione. Non si conoscono dettagli più precisi sulla proposta ricevuto dal magazziniere del Paradiso, ora rimasto in compagnia del solo Enrico.
Di certo c’è che Perico dovrà fare i conti con la crisi nella storia d’amore con Clara. La venere appassionata di ciclismo verrà infatti a conoscenza dell’accordo segreto tra Alfredo e Irene per pagare il debito col fisco che pende sulle spalle della capo commessa del grande magazzino, che con grande sorpresa ha scoperto di essere stata truffata da Lorenzo Crespi.
Clara scoprirà anche che il fidanzato ha chiesto alla sua ex di mantenere il riserbo con lei. In più verrà a conoscenza della lettera d’amore scritta da Irene ad Alfredo. La commessa reagirà molto duramente davanti a quello che le apparirà come un doppio tradimento: metterà in stand-by la relazione con Alfredo e se ne andrà di casa.
Dopo aver lasciato l’appartamento condiviso con Irene Clara chiederà ospitalità per qualche giorno a Elvira e Salvatore, pronti ad accoglierla in questo momento di difficoltà. Intanto Odile metterà le mani su uno scottante dossier legato a Tancredi contenente informazioni in grado di metterlo potenzialmente nei guai.