Tra le due donne non c’è più l’amicizia che le legava un tempo. Tutta colpa (probabilmente) dei no a Berlusconi e della docuserie su Netflix.
Basta dire i loro due nomi insieme perché si riaccenda nella memora la sigla di Passaparola, il famoso preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotty. E in effetti, Silvia Toffanin e Ilary Blasi hanno iniziato come letterine nel gameshow Mediaset; da lì sono arrivate le passerelle, la pubblicità, qualche comparsata al cinema e soprattutto la televisione. Sempre insieme le due, amiche di lunga data eppure oggi più distanti che mai.
Che il rapporto tra le due fosse profondo lo si è capito in questi lunghi anni di carriera, soprattutto nell’ultimo periodo quando Toffanin ha deciso di dare voce a Blasi e quest’ultima l’ha scelta per raccontare le vicende del suo personale che facevano impazzare il gossip e di cui nessuno però aveva certezza. Ilary Blasi ha più volte scelto proprio il salotto di Verissimo per raccontarsi e anche per presentare il suo libro. Qualcosa però tra le due (ex) amiche sembra essersi rotto.
Blasi-Toffanin, la rottura con Berlusconi il vero motivo del distacco
Voci di maretta tra le due girano da un po’, per la precisione dopo il flop de L’Isola dei famosi e la trasmissione poi affidata a Vladimir Luxuria, le due però non hai mai detto una parola sul loro rapporto e anzi hanno provato a farsi vedere, sempre davanti allo schermo, ancora insieme. Eppure dietro il loro allontanamento ci sarebbe proprio la rottura di Blasi con Berlusconi, compagno di Toffanin.
Messa in panchina dopo L’Isola, Blasi ha trovato il modo di prendersi la sua rivincita; su Mediaset ha concluso solo Battiti Live, la scorsa estate per il resto si è concentrata sul suo futuro fuori da Cologno Monzese.
E i suoi rifiuti proprio a Pier Silvio Berlusconi, sarebbero la causa della rottura anche con Silvia Toffanin. I beni informati, dicono che alla padrona di casa di Verissimo abbiano dato fastidio i no di Blasi prima alla nuova edizione de La Talpa e poi a quella de L’Isola dei Famosi -che nelle intenzioni del patron del Biscione doveva ritornare nella mani di Blasi dopo il disastro in ascolti dell’edizione Luxuria-.
Ma a dar ancora più fastidio, pare sia stata la scelta di Ilari Blasi di concedere a Netflix il docuserie Unica e il sequel Ilary (lanciato sulla piattaforma lo scorso 9 gennaio); un affronto decidere di raccontare altrove la verità sulla rottura con Totti dopo essere stata accolta dall’amica a Verissimo.