I prossimi episodi del Paradiso delle Signore vedranno riaccendersi il “fronte caldo” che coinvolge Marcello, Umberto e Adelaide. Con sviluppi imprevedibili.
Nelle ultime puntate è tornato a riscaldarsi il fronte sempre aperto tra le due realtà imprenditoriali che caratterizzano il period drama di Rai 1: il Paradiso delle Signore, il grande magazzino affidato temporaneamente da Vittorio Conti a Marcello e Roberto, e la Galleria Milano Moda, “creatura” del commendatore Umberto Guarnieri.
La progressiva “discesa agli inferi” di Umberto, abbandonato dagli affetti più cari (a cominciare dalla figlia Marta) e in difficoltà finanziaria a causa dello scandalo scoppiato con la truffa Hofer, ha fatto emergere un’altra figura piena di ambizioni: quella di Tancredi di Sant’Erasmo, sempre più deciso ad agire come plenipotenziario alla GMM.
Forte della sua posizione di socio di maggioranza (Umberto ha dovuto cedergli le quote per recuperare liquidità), Tancredi sembra intenzionato a portare avanti il suo piano: mandare in rovina il Paradiso delle Signore. Proprio questa sua ossessione rischia di far emergere nuove tensioni tra Marcello, Umberto e Adelaide.
Il Paradiso 9, spoiler 20-24 gennaio: aria tesa tra Marcello, Umberto e Adelaide
Le anticipazioni delle puntate de Il Paradiso dal 20 al 24 gennaio rivelano che Marcello verrà a sapere della nuova alleanza tra Adelaide e Umberto. La contessa vuole fermare Tancredi, sempre più “gollumizzato” e bramoso come non mai di potere, al punto da non esitare a liquidare (professionalmente) la cugina Odile per autonominarsi direttore commerciale al suo posto (pur senza sapere nulla di moda).
Per arrestare le ambizioni di potere del nipote – che progetta pure di delocalizzare in Jugoslavia parte della produzione della GMM – Adelaide sarà pronta a finanziare il piano di Umberto per ritornare a essere socio di maggioranza della galleria di moda. Marcello però, ancora col dente avvelenato per la truffa Hofer, non prenderà bene questa mossa.
Barbieri non perde occasione per ribadire di non fidarsi per nulla di Umberto. È stato lui, di fatto, a pretenderne la cacciata da Villa Guarnieri e non potrà certo vedere di buon occhio il riavvicinamento – per quanto mirato all’estromissione di Tancredi – tra la compagna e il suo ex. Il loro legame potrebbe andare in crisi e Marcello lo farà capire chiaramente.
Il giovane imprenditore arriverà a mettere in forse il suo ruolo come amministratore del ricco patrimonio della contessa. Cosa farà Adelaide? Da un lato sa di dover mettere un freno alle mire di Tancredi, dall’altra è consapevole di non poter tirare troppo la corda con Marcello. In più ci si metteranno pure i problemi di salute. Insomma: si annuncia un periodo fatto di decisioni difficili per la contessa di Sant’Erasmo.