Milly Carlucci, futuro incerto in tv: spunta l’ipotesi inaspettata sul nuovo show Rai

Le anticipazioni sui palinsesti Rai della primavera rivelano quale potrebbe essere il destino di Milly Carlucci: la regina di Ballando pronta ad una svolta nel futuro in tv.

Si impone ormai da anni come uno dei punti di riferimento della programmazione Rai. Milly Carlucci è il volto che accoglie i telespettatori nella stagione autunnale, al comando dell’immancabile appuntamento con Ballando con le Stelle.

Un’edizione di successo si è appena conclusa con la vittoria di Bianca Guaccero, ma per i palinsesti è già il momento di tirare le somme. La regina di Rai 1 infatti, non si limita ad una sola presenza in prima serata durante l’anno. A lei viene generalmente affidato uno spazio altrettanto importante che si colloca in primavera.

La Carlucci ama sperimentare e lo ha dimostrato mettendosi in gioco al timone di format innovativi rispetto ai classici della programmazione. Risale al maggio del 2024 il tentativo de L’Acchiappatalenti, talent show con giuria Vip che, nonostante i notevoli dati di share, non ha però convinto le fila di Viale Mazzini. Non sarebbe neppure in discussione dunque, il ritorno del programma nel 2025, ma quale sarà allora il futuro di Milly Carlucci?

Tramite svariate interviste, la presentatrice ha espresso più volte la sua volontà di riportare sul piccolo schermo Il Cantante Mascherato. Stando alle ipotesi lanciate da Tvblog però, questa possibilità sarebbe completamente da escludere. Per lei qualcosa di nuovo bolle in pentola.

Nuovi programmi per Milly Carlucci: le ipotesi spin-off

La tv ha bisogno puntualmente di un tocco di novità, ma a quanto pare continuano ad essere i cult a produrre i migliori risultati. Ballando con le Stelle è uno di questi e, dopo le stagioni vincenti portate a casa da Rai 1, appare difficile trovare degli show di pari livello da affidare a Milly Carlucci. La conduttrice dunque, aspetta ancora di conoscere quale sarà il suo posto nel palinsesto primaverile, mentre si moltiplicano le congetture sul suo possibile destino.

milly carlucci cantante mascherato
Nuovi programmi per Milly Carlucci: le ipotesi (Foto: Ansa) – casertanotizie.com

Stando a quando ipotizzato da Tvblog, tra le idee di Viale Mazzini ci sarebbe proprio quella di giocarsi la carta Ballando per portare in prima serata degli inediti spin-off. Si pensa in particolare, all’arrivo di una Coppa dei campioni. Celebrando i 20 anni del programma condotto dalla Carlucci, potrebbero scendere in pista le coppie vincitrici delle passate edizioni, sfidandosi a colpi di passi di danza.

Un’alternativa altrettanto papabile, sarebbe invece quella di Ballando con le Stelle Nip, in cui a confrontarsi sarebbero dei concorrenti non appartenenti al mondo dello spettacolo. Se la Rai dovesse decidere di tagliare il filo con il programma di ballo, le ipotesi verterebbero sulle novità.

Che Il Cantante Mascherato possa fare la sua comparsa in una versione completamente “ristrutturata”? Si pensa anche all’eventualità che venga proposto un format ancora sconosciuto, che però difficilmente affonderebbe le sue radici nella musica, data l’abbondanza di offerte sul tema.

L’ipotesi più pessimista infine, sarebbe quella di una “pausa di riflessione” per la conduttrice di Sulmona. Milly Carlucci, in quel caso, acconsentirebbe ad una fase di stop dalla televisione, durante il quale ricaricare le energie in vista di una brillante prossima edizione di Ballando dopo l’estate. Nessuna conferma è ancora arrivata in merito, ma è difficile immaginare che regina di Rai 1 accetti di restare per tanti mesi con le mani in mano.

Gestione cookie