Serena Rossi, la ricordate agli esordi? Il ruolo nell’amata soap

Com’era Serena Rossi all’inizio della sua carriera? Eccola sul set dell’amatissima soap, sempre bellissima – FOTO.

Dopo tanta attesa, Serena Rossi è tornata a vestire i panni di Mina Settembre nell’omonima fiction Rai; l’attrice ha caratterizzato in maniera brillante l’assistente sociale, risultando decisamente un valore aggiunto per una fiction che ha ottenuto, sin dal suo esordio, un grandissimo successo con tantissimi italiani che apprezzano ogni singolo episodio e non saltano neanche un appuntamento.

La serata d’esordio per questa terza stagione, domenica 12 gennaio, la fiction ha totalizzato ascolti da record: anche coi nuovi episodi Mina Settembre ha confermato gli ottimi risultati di questi anni, con grandissima soddisfazione da parte della Rai. Con una media di quasi 5 milioni di telespettatori ed un 26% di share (con picchi fino al 29%) Mina Settembre ha dominato la serata.

Anche per le prossime domeniche si rinnova l’appuntamento, con Serena Rossi sempre sotto i riflettori: l’attrice sta vivendo un momento davvero magico della sua brillante carriera, pronta a regalare ancora tantissime soddisfazioni. Ma vi ricordate di quando, praticamente giovanissima, era protagonista di questa amata soap? Ecco quale ruolo le ha dato la popolarità.

Gli esordi di Serena Rossi: eccola in questa amatissima soap italiana

Come tanti fan ricorderanno, Serena Rossi è arrivata alla popolarità interpretando Carmen Catalano in Un posto al sole, amatissima e longeva soap Rai. L’attrice ha recitato nei panni del personaggio di Un posto al sole per ben sette anni, dal 2003 (praticamente 18enne) e fino al 2010. Una parentesi importante della sua carriera, che le ha regalato tantissime soddisfazioni e l’ha lanciata sul piccolo schermo.

serena rossi un posto al sole
Serena Rossi sul set di Un posto al sole insieme al collega Gianni Lanni (foto: ABSA/TO) – casertanotizie.com

In una recente intervista al Corriere del Mezzogiorno (edizione locale del Corriere della Sera) Serena Rossi aveva spiegato di come lasciò il cast di Un Posto al Sole per non rimanere “intrappolata” in un personaggio amatissimo come Carmen. “Quando giravo per strada la gente mi riconosceva, mi chiamava col nome del personaggio, “Carmen”” ha rivelato l’attrice, sicuramente felice del fatto che i fan amassero il suo personaggio, ma anche vogliosa comunque di allargare i suoi orizzonti professionali.

“Mi faceva piacere da una parte, dall’altra parte però iniziavo a non accontentarmi più e ho deciso poi di lasciare la soap, ma anche per la voglia di mettermi alla prova di sperimentare, di vedere se riuscivo a fare anche altre cose” ha aggiunto la Rossi nell’intervista al Corriere del Mezzogiorno.

Gestione cookie