Tira aria di crisi tra Alfredo e Clara. Nelle prossime puntate il magazziniere de Il Paradiso delle Signore tenterà il tutto per tutto per riconquistare il cuore della sua amata.
Gli appassionati de Il Paradiso delle Signore sanno bene che gli amori si fanno e si disfano all’ombra del grande magazzino di Vittorio Conti. Il proprietario del Paradiso del resto è l’emblema di questa regola non scritta delle serie televisive, visto che proprio a causa della vicenda sentimentale che lo ha legato a Matilde è stato costretto a fuggire a New York.
Il nuovo anno per il period drama di Rai 1 – giunto ormai alla sua nona stagione – si è aperto all’insegna degli amori vittoriosi su tutte le battaglie, con Salvatore e Elvira finalmente sposi dopo aver dovuto lottare contro tutto e tutti fino all’ultimo. Amore tormentato anche per Alfredo e Clara: finito un “triangolo” (quello che aveva Jerome come terzo incomodo), se n’è aperto un altro.
Irene infatti sembra sempre più pentita di aver lasciato andare via il magazziniere con la passione del ciclismo. E alla fine la situazione ambigua tra lei e il suo ex porterà alla crisi del fidanzamento di Clara e Alfredo. Perico però non si rassegnerà e tenterà un’ultima mossa disperata per riconquistare la venere.
Il Paradiso 9 spoiler: Alfredo pronto a tutto per riconquistare il cuore di Clara
Quello tra due sportivi come Clara e Alfredo è un’amore da ultimo minuto, da giocare sul filo di lana, in zona Cesarini. Gli appassionati ricorderanno come Clara stesse per partire con Jerome per Grenoble, salvo annullare il viaggio all’ultimo momento per precipitarsi da Alfredo dopo aver capito che il suo cuore batteva per lui, non per l’allenatore francese.
Un copione simile andrà in onda nella puntata di giovedì 30 gennaio: Clara sarà sul punto di lasciare Milano, partenza fissata la sera stessa. Troppe cose nel frattempo avranno amareggiato la commessa: la scoperta dell’accordo segreto tra Alfredo e Irene per pagare il debito fiscale lasciato da Crespi, la lettera d’amore della Cipirani ad Alfredo, il tenero abbraccio tra i due…
Clara si sentirà doppiamente tradita: dal fidanzato e dall’amica. Deciderà così di andarsene via da Milano per ricominciare altrove. Quanto accaduto con Alfredo l’ha fatta soffrire troppo e di competere con Irene non ha alcuna intenzione. Ma ha travisato tutto: stavolta a presentarsi con una sorpresa da giocare all’ultimo minuto sarà Alfredo.
Recuperato l’anello di fidanzamento, Perico si precipiterà da Clara per farle una proposta di matrimonio vera e propria. Alfredo dunque chiederà alla sua amata di sposarlo. Come reagirà Clara davanti a questo ennesimo colpo di scena? Non resta che attendere le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore per scoprirlo.