Trapelano curiosità riguardanti la carriera e vita privata della futura co-conduttrice di Sanremo 2025, Miriam Leone.
I riflettori accesi su di lei, quale protagonista indiscussa della kermesse canora. Infatti Carlo Conti, recentemente, avrebbe annunciato i nomi dei compagni d’avventura che sapranno accompagnarlo egregiamente, a partire da martedì 11 febbraio. Dame e cavalieri al suo servizio, pronti per entrare in scena.
Tra questi figura Miriam Leone, ex Miss Italia, ora attrice affermata. Spot, film, fiction, il pubblico ne è innamorato. I suoi ultimi lavori sono la pluripremiata serie tv Leoni di Sicilia, anche la saga Diabolik diretta dai Manetti Bros. E, presto, una nuova esperienza da aggiungere al curriculum.
Palpabile l’attesa, ragion per cui la curiosità è alle stelle da parte dei numerosi fan. Soprattutto con specifico focus sulla vita sentimentale della bellissima diva italiana. Dal concorso di bellezza ai ruoli prestigiosi, non dimenticandosi il matrimonio con Carullo infine la nascita del piccolo Orlando.
Giovedì 13 febbraio la splendida attrice dai capelli ramati salirà sul palco del Teatro Ariston con Katia Follesa ed Elettra Lamborghini. Tre donne magnifiche per celebrare la serata sanremese. Tuttavia poco si conosce di Miriam sebbene il suo percorso artistico sia sotto gli occhi dei telespettatori.
Classe ’85, nasce a Catania da mamma Gabriella e papà Ignazio. La sua infanzia scorre felice ad Acireale insieme ai genitori nonché il fratello Sergio. A seguito del diploma classico, si trasferisce a Roma, ove tuttora risiede, per seguire il suo sogno: diventare attrice. Ma la strada è ancora lunga.
Nel 2008 partecipa al programma tv Miss Italia conquistando il titolo. Da quel momento l’ascesa è immediata. Primi ingaggi sia per il piccolo che grande schermo, per esempio il film di Veronesi Genitori & Figli-Agitare Bene Prima dell’Uso oppure la comparsa ne Il Ritmo della Vita su Canale 5.
Una carriera costellata da grandi soddisfazioni e riconoscimenti, come i Nastri d’Argento 2022 per la commedia Corro da Te o ancora le candidature ai David di Donatello grazie al ruolo di Eva Kant in Diabolik. Sul red carpet, accompagnata dal marito Paolo Carullo, manager finanziario, lontano dal mondo dello showbiz.
Durante un’intervista da Silvia Toffanin, Miriam Leone avrebbe così raccontato il loro primo incontro: “ci siamo conosciuti a una festa in Toscana. Ho trovato l’unico siciliano della festa. Abbiamo iniziato a parlare della Sicilia e da lì siamo finiti all’altare“. Infatti a settembre 2021 si sposano nella splendida cornice di Scicli.
Una cerimonia svoltasi nel massimo riserbo sebbene qualche scatto sia stato pubblicato sui social mostrando l’abito nuziale. Nel 2023 la coppia dà alla luce il primogenito Orlando. A riguardo, l’attrice ha descritto quei momenti: “la maternità ti rasserena, ti ribalta, ti riempie d’amore. Mi sento imperfetta e innamorata“.
L'Agenzia Italiana del Farmaco avverte dei potenziali rischi nell'assumere alcuni farmaci comunemente utilizzati contro l'influenza. …
Secondo una recente analisi, il 57% dei candidati ha utilizzato l'Intelligenza Artificiale nelle proprie candidature:…
Eredità, cosa succede se solo la figlia si prende cura della madre anziana e non…
Tra i servizi IKEA quello di consegna degli acquisti effettuati in negozio oppure tramite sito…
Hai mai desiderato gestire contemporaneamente due account WhatsApp sullo stesso smartphone? Che sia per separare…
Uomini e Donne, il tronista Gianmarco è sempre più amato ed arriva anche la rivelazione…