Il+pubblico+Rai+deve+salutare+De+Martino%3A+la+decisione+%C3%A8+appena+arrivata
casertanotiziecom
/spettacoli/2025/01/25/il-pubblico-rai-deve-salutare-de-martino-la-decisione-e-appena-arrivata/amp/
Spettacoli

Il pubblico Rai deve salutare De Martino: la decisione è appena arrivata

A breve l’affezionato pubblico di Rai 1 dovrà salutare Stefano De Martino: i vertici della televisione pubblica hanno appena comunicato la loro decisione.

Non tutti avrebbero scommesso che dopo l’addio di Amadeus Affari Tuoi avrebbe potuto reggere nella gara degli ascolti. E invece con Stefano De Martino alla conduzione il game show è letteralmente esploso diventando una delle punte di diamante di Rai 1 in access prime time. A parlare sono i numeri dell’Auditel.

Nella giornata di mercoledì 22 gennaio Affari Tuoi ha superato ancora una volta l’asticella del 30% di share (30,1%) imponendosi nella sua fascia oraria. La trasmissione guidata dal conduttore partenopeo ha catalizzato l’attenzione di 6 milioni e 434 mila spettatori. A breve ci sarà però un cambio di programmazione e il pubblico Rai dovrà salutare De Martino.

Stefano De Martino si ferma: arriva la decisione da parte della Rai

Si avvicina il mese di febbraio che per Rai significa soprattutto Festival di Sanremo. In occasione della kermesse musicale il programma condotto da Stefano De Martino andrà in pausa per lasciare spazio al Festival della canzone italiana condotto da Carlo Conti tra le 20:40 e le 1:15 di notte.

Cambio di programmazione dunque nel palinsesto Rai dall’11 al 15 febbraio. Affari Tuoi non andrà in onda sulla rete ammiraglia della Rai nella fascia dell’access prime time. Si ferma anche la terza puntata di Stasera tutto è possibile su Rai 2. Il varietà tornerà a tenere compagnia al pubblico nella fascia serale del secondo canale Rai a partire dal 18 febbraio.

Stefano De Martino si ferma: arriva la decisione da parte della Rai (Foto Ansa) – casertanotizie.com

Rimane invariata invece la programmazione de Il Paradiso delle Signore: il period drama ambientato nella Milano del boom economico andrà in onda per tutta la settimana, da lunedì a venerdì, nel consueto orario del daytime pomeridiano, dalle 16:00 alle 16:45 circa. Stagione decisamente positiva per la serie con Roberto Farnesi e Vanessa Gravina.

La soap di Rai 1 si è imposta nettamente (media del 19% di share e circa 1,8 milioni di spettatori giornalieri) sulla concorrenza di Amici 24 in onda su Canale 5, fermo a una media del 16% di share malgrado il traino di Uomini e donne. Il Paradiso cederà poi la linea a La vita in diretta, dedicata esclusivamente al Festival sanremese in quella settimana.

Domenica In con Mara Venier invece andrà in onda eccezionalmente dal Teatro Ariston di Sanremo il giorno successivo (16 febbraio) al gran finale della manifestazione canora. Sul palco di questo speciale programmato dalle 14 alle 20 saliranno per rispondere  alle domande dei giornalisti i trenta artisti che hanno partecipato alla competizione musicale.

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

Uomini e Donne, Gianmarco conquista anche il volto storico del programma: “Lo corteggerei”

Uomini e Donne, il tronista Gianmarco è sempre più amato ed arriva anche la rivelazione…

2 ore ago

Pensioni, arriva una nuova stangata: ecco chi prenderà quasi 400 euro in meno

Prepariamoci ad una nuova doccia fredda: non siamo nemmeno giunti alla fine del primo trimestre…

4 ore ago

Canone RAI, ufficiale: cosa possono fare gli eredi di una persona deceduta

Canone RAI, l'Agenzia delle Entrate conferma anche per il 2025: ecco cosa possono (devono) fare…

5 ore ago

Frigorifero rotto, questi cibi sono irrecuperabili dopo le 4 ore: devi buttarli, parola di dietologo

In caso di frigorifero rotto, ci sono dei cibi che non possono essere in nessun…

8 ore ago

Quanto si guadagna investendo 5 mila euro in Poste Italiane? Prepariamo una magia

Le opportunità di investimento in Poste Italiane permettono in alcuni casi di raddoppiare il capitale…

10 ore ago

Assegno di invalidità 2025: buone notizie nella recente circolare INPS

Quali sono le novità annunciate dall'INPS per i beneficiari dell'assegno di invalidità. Cosa si modifica…

11 ore ago