Blackout 2, finale di stagione: Giovanni si ritroverà a rischiare la vita SPOILER

La seconda stagione della serie thriller drammatica della Rai si appresta alla conclusione; lo scontro tra Giovanni e Federica arriva al faccia a faccia finale.

Il pubblico ha dovuto aspettare 2 anni per vedere come si sarebbero evolute le storie dei superstiti alla slavina rifugiati nell’Hotel immerso tra le montagne del Tirolo. Una seconda stagione quella di Blackout che ha sicuramente dato colpi di scena inaspettati e permesso di scoprire un po’ di più su quello che è l’intento dell’intero progetto seriale.

Di fatto, la serie è stata presentata come un racconto sui cambiamenti climatici, indefiniti nella prima stagione, ma si cominciano a intuire nella seconda grazie all’arrivo dei nuovi personaggi dai quali si percepisce come il terremoto abbia cambiato completamente l’Italia e non solo. Nel mezzo ci sono gli intrecci e le storie, anche torbide, dei superstiti che provano a sopravvivere nella speranza di tornare in un mondo che non esiste più.

Tra morti inaspettate e colpi di scena avvincenti, la seconda stagione di Blackout si appresta alla conclusione; difficile dire se ci sarà uno scioglimento completo delle storie, quello che è sicuro è lo scontro tra Giovanni e Federica arriverà ad un punto di svolta.

Blackout 2 finale di stagione: un conflitto a fuoco si rivelerà fatale

Il quarto appuntamento con Blackout 2 sarà anche l’ultimo; gli episodi 7-8 chiuderanno infatti questo cerchio con il solito appuntamento fissato a martedì 4 febbraio 2025 alle ore 21:30 su Rai 1.

Gli spoiler degli ultimi episodi raccontano che Elena, la figlia di Giovanni, riuscirà a scoprire del bunker nascosto e deciderà di informare subito il padre sperando così di poterlo aiutare a salvarsi. D’altra parte però c’è Federica che continua a portare avanti il suo piano diabolico; la poliziotta farà arrivare all’albergo un gruppo di malviventi i quali rinchiuderanno gli ospiti in un magazzino.

alessandro preziosi scena di blackout 2
Blackout 2 finale di stagione: un conflitto a fuoco si rivelerà fatale -(foto Facebook di @filmeserietv) casertanotizie.com

L’unico che sarà salvato dal piano di Federica è Marco, Claudia è infatti convinta che l’uomo potrà aiutarla a mettersi in salvo aiutando anche il figlio, ma in realtà non sarà così. Marco ha infatti stretto un accordo con Giovanni: i due terranno sotto controllo la struttura e al momento opportuno si ribelleranno agli alleati di Federica.

Ad esporsi in prima persona sarà proprio Giovanni, disposto a tutto per salvare i figli e il gruppo dal piano di Federica e dei suoi scagnozzi. Darà così vita ad un conflitto a fuoco negli attimi finale della stagione, difficile dire chi sarà a rimetterci ma pare proprio che sarà fatale per qualcuno. Il gruppo di superstiti ha ormai capito la gravità della situazione e sa che solo chi riuscirà a rifugiarsi nel bunker potrà salvarsi da morte certa.

Gestione cookie