Qualche piccolo spoiler legato alla futura trama de I Cesaroni 7: l’ultimo saluto, tra copiose lacrime.
Alcune settimane fa gli appassionati dell’amatissima fiction di Canale 5 non hanno creduto alle loro orecchie: Claudio Amendola, ospite a Verissimo, annuncia la settima stagione de I Cesaroni, dopo dieci anni dalla puntata finale. Grande festa e acclamazione seguite dalle prime indiscrezioni.
Innanzitutto chi potrà fare parte del cast? Ormai diversi gli arrivi e le partenze, tali da stravolgere la storia originaria, introducendo nuovi personaggi – nella stagione precedente il caloroso benvenuto alla famiglia Scaramozzino, la cui capofamiglia Sofia (Christiane Filangieri) cela un passato amoroso con Giulio.
Ebbene, ora cosa succederà? Sono in molti a domandarselo, considerando i colpi di scena ai quali si è assistito all’epoca. In queste ore emerse alcune anticipazioni inerenti la trama. Il pubblico dovrà salutare tristemente due protagonisti, con il cuore spezzato: l’epilogo è vicino, purtroppo.
I Cesaroni 7, indiscrezione bomba: è addio per sempre
Si è sperato tanto in una nuova stagione de I Cesaroni sebbene l’ultima non avesse ottenuto grandi ascolti. Salvo variazioni dell’ultim’ora, verso fine febbraio il primo ciak e proprio Niccolò Centioni (Rudi Cesaroni) ne conferma la notizia pubblicando sui social il copione del primo episodio che desta immensa felicità.

Stando ai rumors, i protagonisti maschili potrebbero esserci tutti. Dalla triade Ezio, Cesare e Giulio ai figli di quest’ultimo – oltretutto il più piccolo dei Cesaroni, Mimmo alias Federico Russo, avrebbe recentemente manifestato cortese disponibilità nel tornare a vestire i panni del suo personaggio, ma “spero sia più astuto“.
Al contrario difficile dare certezza delle presenze femminili storiche, tranne Elda Alvigini (Stefania Masetti) che, attraverso i social, avrebbe velatamente ammesso di far parte del cast. Intanto due new entry, Sara Ciocca, interprete di Marta Cesaroni quale figlia di Marco ed Eva, infine Lucia Ocone in un ruolo ancora top secret.
Grandi assenze ovvero l’intera famiglia Liguori composta da Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e Micol Olivieri. Infatti la storia partirebbe proprio da qui, dalle mancanze. Nulla è ancora sicuro ma la sceneggiatura prevedrebbe la morte di Lucia ed Eva, mamma e figlia, in un incidente automobilistico.
Dunque si comincerebbe così “con Giulio e Marco distrutti dal dolore per aver perso le donne amate, qualche anno prima” chiosa la pagina Fiction e Serie Tv. D’altro canto le stesse attrici hanno dichiarato di non volerne più sapere de I Cesaroni, dunque si è agito di conseguenza assecondando il volere delle due dive.