Special Olympics, a Caserta l’edizione 2022 degli eventi sportivi per persone con e senza disabilità intellettiva

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone, ragazzi e adulti, con disabilità intellettiva, ma soprattutto è un programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con e senza disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità.

Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.

Il Direttore Regionale di Special Olympics Campania Salvatore Taurino, comunica che nell’ambito del calendario delle attività Regionali di Special Olympics Italia Onlus, viene indetta l’edizione 2022 del “MEETING A INVITO”.

L’evento verterà su competizioni sportive di: Equitazione, Calcio a 5, Pallavolo, Ginnastica Ritmica e Badminton, inoltre nel corso delle 3 giornate sarà possibile per tutti gli Atleti provare 2 discipline promozionali il Padel e gli sport rotellistici

L’evento si Terrà nella Scuola Specialisti A.M. di Caserta in via Douhet 2, dal 7 al 9 Ottobre 2022, con cerimonia d’apertura Venerdì 7 Ottobre alle 17.30.

La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla grande disponibilità della Scuola Specialisti A.M. che anche quest’anno ospiterà gli atleti e le attività sportive.

Altro ringraziamento va fatto ai partner presenti sul territorio, che contribuendo in vario modo hanno reso l’evento possibile: Decathlon, E.S.S.E. Rete Associativa di Massimo di Mauro, My Energy di Donato Aspromonte, Palestra Easy Fitness di Valentina Muoio, Fig, Fisr, Istituto Superiore Terra di Lavoro Caserta.

All’evento si potrà partecipare solo su invito, per essere accreditati basterà scrivere alla mail: info@esserete.it comunicando nome e cognome.

Gestione cookie