Santa Maria Capua Vetere. Guglielmo Gicco, il noto atleta sammaritano, alla sua età di 39 anni, vince per la terza volta il titolo di campione del mondo e si è confermato essere il massimo esponente nella sua categoria, quella del pugilato battendo il suo giovane rivale, un canadese di appena 25 anni.
Ad agosto scorso in Inghilterra Guglielmo Gicco si era conferma campione mondiale nella boxe a mani nude battendo lo sfidante inglese Stefan Taylor, anche lui molto più giovane di età, ma che era stato messo a K.O solo alla seconda ripresa. Era la seconda volta che Taylor tentava di togliere il titolo a Gicco senza riuscirvi.
Alla soglia dei 40 anni il nostro atleta sammaritano Gicco ha ferma intenzione di continuare nel praticare lo sport di cui è maestro internazionale e che ama, e a tal proposito ci ha dichiarato: “ Ho ancora molto da dare e da esprimere sebbene la mia età, di circa 40 anni, ma mi sento ancora giovane nel fisico e nella mente. C’e’ tempo per ritirarmi, non e’ questo il momento: ora voglio stare sempre in continuo allenamento e non desidero solo preparare me stesso a nuove sfide, ma voglio preparare anche i giovani che frequentano la mia palestra a raggiungere ambiziosi traguardi insegnando loro che lo sport è l’unica arma che ci tiene sempre vitali”.