Caserta. Ancora sugli scudi gli atleti del Taekwondo Caserta nella gara allenamento tenutasi a Grottolella (AV) la scorsa domenica. I 16 atleti di età compresa tra gli 8 e i 14 anni hanno molto ben figurato conquistando 6 primi posti 4 secondi posti e 2 terzi posti tra i 250 partecipanti delle oltre 20 società campane invitate alla kermesse.
Il primo risultato di spessore era di Irene Valente nella categoria Children cinture gialle. Nonostante fosse la sua prima gara, Irene si impone in semifinale dimostrando una grande superiorità, per poi ripetersi in finale contro la sua compagna di squadra Megan Merola in una sfida tutta casertana. Primo posto ancora per una ragazza per i colori casertani: Claudia Papa nei Kids cinture gialle sfodera una prestazione impeccabile e surclassa le sue avversarie in semifinale e finale tempestandole di punti al corpo e al viso senza lasciare loro possibilità di difesa. Primo posto ancora per le ragazze di Caserta con Marialuisa De Crescenzo e Gaia Pennetti nei Cadets cinture verdi e blu. Le due ragazze nelle rispettive categorie di peso sono inarrestabili: Marialuisa disputa direttamente la finale il cui risultato non è mai in discussione visto l’enorme gap di punteggio e tecnica già evidenziato nei primi 30 secondi del match. Gaia invece parte dalla semifinale dove si impone con un secco 42-0 nel primo round che demoralizza del tutto la sua avversaria, rifiutatasi di rientrare dopo l’intervallo. Meno impressionante, ma altrettanto netto il risultato della finale che termina con un bel 48-24 contro una atleta brava e forte, ma non abbastanza da impensierire la casertana. Per i maschi primo posto per Domenico Grauso nei Cadets cinture gialle, anche lui devastante in semifinale terminata con 0 punti subiti e oltre 30 realizzati. Molto equilibrata invece la finale vinta di due punti contro un bravo atleta della provincia di Napoli. Ancora nei Cadets cinture gialle l’ennesimo primo posto dei casertani è di Alessandro Madonna che stravince le eliminatorie 48-0. In semifinale passa per abbandono dell’avversario, disputando e vincendo poi la finale contro il suo compagno di squadra Arsenyi Vehryn per la seconda sfida tutta casertana della giornata.
I secondi posti vanno a Megan Merola anche lei all’esordio assoluto in gara. Vinta nettamente la semifinale si deve arrendere in finale alla sua compagna Irene nella già detta sfida Casertana. Secondo posto per Chiara Fusco un po’ sottotono nei Cadets verdi e blu: vince la semifinale, ma in finale non riesce ad esprimersi al suo solito livello. Secondo posto come detto per Arsenyi Vehryn che prima di arrendersi in finale al suo compagno di squadra, aveva vinto le eliminatorie in pochi secondi per abbandono dell’avversario surclassato dai suoi colpi al viso, e le semifinali in un incontro combattuto contro un avversario molto agguerrito. Secondo posto nei Cadets cinture gialle per Maria Grazia Sacco che vince benissimo la semifinale disputando un incontro tecnico e molto intelligente. In finale incontra un’atleta molto preparata che purtroppo non le lascia possibilità di replica.
Terzo posto per Andrea Fusco nei Kids cinture gialle che vince i quarti con estrema tranquillità ma in semifinale non gareggia come suo solito disputando un incontro poco tecnico perdendo di 6 punti. Ultimo terzo posto della giornata a Chiara Raffone nei Cadets cinture verdi e blu che ancora non riesce a gestire l’ansia della competizione e si ferma in semifinale contro un’avversaria sicuramente alla sua portata.
Bravi anche Mario Andreozzi, Jacopo Minale, Mattia Ruoppo e Carlo Muto, i quali pur non arrivando a conquistare un piazzamento tra i primi tre, disputano ottimi incontri e dimostrano di avere ottimi margini di miglioramento.
Soddisfatto il Maestro Fusco per le prestazioni dei ragazzi che hanno dato lustro ancora una volta ai colori casertani.