Mugnano. “La Galleria Mugnano Tennis Tavolo sì è aggiudicato con tre giornate d’anticipo il Campionato Nazionale di serie C1, promossa in serie B1. Questa promozione è per me motivo di grande orgoglio e sono fiero di far parte di una società che della dedizione e sacrificio ne ha fatto la propria stella polare.
Un ambiente sano, pulito onesto, una vera famiglia. Mi congratulo con i dirigenti e con tutti coloro hanno lavorato per raggiungere un simile traguardo che è importantissimo per la città di Mugnano e spero che sempre più giovani si avvicinino a questo sport che non è secondi ad altri, ma anzi insegna tanta disciplina e regala molte soddisfazioni e divertimento.
Come spesso mi capita di affermare, nelle conferenze che vengono organizzate nelle scuole, lo sport è integrazione e sintesi di tanti messaggi positivi per le nuove generazioni, in primis lo sport è davvero abbattimento di barriere culturali, ne è testimonianza la mia partecipazione che mi vede gareggiare con atleti normodotati.
Siano questi gli esempi da monito per chi ci governa e si dia spazio allo sport supportando attività sportive che allontanano i nostri giovani da esempi sbagliati.”
Lo dichiara il Ten. Col. Gianfranco Paglia, capitano del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa ed iscritto alla società Tennis Tavolo Galleria Mugnano.