Caserta. Dopo i successi in campo nazionale, il Taekwondo Caserta conferma le buone impressioni date da inizio anno. Gli 8 atleti partecipanti al campionato regionale di combattimento junior campano salgono tutti sul podio aggiudicandosi 4 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo e conquistando il primo posto a squadre tra oltre 30 società.
Le medaglie d’oro vanno a Francesco Carangio nella -59 kg cinture nere che si aggiudica il titolo dopo 3 combattimenti vinti con grande personalità e determinazione. Medaglia d’oro per Alida Costa nelle cinture rosse e nere -55kg che conferma quanto di buono aveva fatto agli internazionali di Busto Arsizio battendo in finale una brava atleta di Napoli. Oro per Gaia Pennetti -63kg cinture rosse e nere, che finalmente mette a frutto le sue potenzialità battendo due atlete molto brave e esperte. L’ultimo oro, ma primo in ordine di tempo, va a Ivan Romaniuk -68kg cinture rosse che in finale si sbarazza senza problemi del suo avversario. Tra gli ori è importante menzionare quello conquistato da Giuseppe D’Alba, militare di stanza in Sardegna, siciliano d’origine e tesserato per la squadra casertana che vince la sua categoria, -63kg cinture rosse senior, nel campionato regionale Sicilia.
Le due medaglia d’argento vanno a Lucrezia Spiezia -52kg cinture rosse e nere sconfitta in finale da una fortissima atleta di Mondragone, campionessa italiana in carica e a Giuliana Avelli, -49kg cinture rosse e nere, che passa la semifinale ma si arrende in finale a una avversaria certamente alla sua portata ma molto più determinata.
Infine le medaglie di bronzo sono per Mirko Bernardo, -55kg cinture nere, vittorioso ai quarti, ma sconfitto in semifinale dal campione italiano e vincitore della categoria e Sofia Nichiló, -49kg cinture rosse e nere, ancora non in condizione per qualche malanno che l’ha tenuta troppo tempo lontana dagli allenamenti.
Grande soddisfazione per il Maestro Fusco per il primo posto regionale a squadre