Lusciano. È una promessa dello sport ed è di Lusciano. Igino Esposito, 13 anni, atleta della Pugilistica Pizzo, si è classificato al primo posto nel Torneo Regionale Esordienti 80 kg.
Durante la finale, che si è tenuta il 12 marzo 2023, presso il Liceo scientifico “F. Quercia” di Marcianise, trasmessa anche in diretta streaming, l’atleta luscianese, allenato dal maestro Salvatore Pizzo, si è distinto per forza, tecnica e riflessi.
In una competizione molto seguita, Igino Esposito ha raggiunto il podio più alto del torneo nella sua categoria, con un risultato che ha premiato la costanza, la determinazione, la grinta e le tante ore di allenamento dedicate a questo sport da combattimento.
Il sostegno e gli applausi del pubblico non sono mancati e il tifo per il giovanissimo pugile è stato costante con continue incitazioni di incoraggiamento. Un bel risultato che sicuramente apre per il luscianese nuovi importanti scenari e traguardi interregionali e nazionali.
Non bisogna dimenticare che l’avvicinamento dei giovani all’attività sportiva e al benessere fisico e mentale è incentivato costantemente a Lusciano dall’amministrazione comunale che ha siglato convenzioni con associazioni come quelle del pattinaggio a rotelle, del minivolley, del sitting volley, del judo, del basket e del kung fu.
Il Partito Democratico (PD) ha recentemente ribadito il suo impegno nella difesa e nel rafforzamento…
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…