%E2%80%9CLa+Notte+dello+Sport%E2%80%9D%2C+dopo+il+rinvio+al+via+nuovo+appuntamento+nel+week+end
casertanotiziecom
/sport/2023/08/09/la-notte-dello-sport-dopo-il-rinvio-al-via-nuovo-appuntamento-nel-week-end/amp/
Sport

“La Notte dello Sport”, dopo il rinvio al via nuovo appuntamento nel week end

Arienzo. “Arienzo Summer Village 2023”, al via il nuovo appuntamento del fine settimana: fissata la nuova data de “La Notte dello Sport”. Dopo il rinvio dello scorso weekend, causa maltempo, sono state inserite nuovamente nel calendario ufficiale della kermesse estiva le dodici ore consecutive di iniziative, per tutte le fasce d’età, che avranno luogo dalle ore 18 di venerdì 11 agosto alle ore 6 di sabato 12 agosto.

Gli spazi adibiti allo svolgimento dei sei tornei annunciati saranno allestiti lungo il perimetro del Parco Vigliotti. Le attività, a cura dell’assessore allo Sport Lugi Verdicchio, congiuntamente al sindaco Giuseppe Guida e all’intera Amministrazione, vedranno coinvolti i giovani componenti della SDS, organizzazione, su base volontaria, di promozione sportiva.

Attese le sfide di basket, beach volley, footvolley, ping pong, playstation e carte, che saranno realizzate tra il tardo pomeriggio, le ore notturne e le prime luci dell’alba.

La partecipazione sarà garantita a tutti coloro che hanno perfezionato l’iscrizione entro la data di scadenza precedentemente indicata. Saranno inclusi un accompagnamento musicale, attivo fino alla mezzanotte, e postazioni per gli spettatori, che avranno accesso libero per seguire le competizioni.

“L’allerta meteo della scorsa settimana ci ha colto di sorpresa – hanno dichiarato Sindaco e Assessore – e non ci ha consentito di dare seguito alla regolare programmazione, trattandosi di attività sportive all’aperto. Abbiamo registrato tantissime adesioni ed è nostra intenzione consentire a tutti la partecipazione all’evento. Pertanto, a sette giorni di distanza, con un meteo favorevole a questo tipo di manifestazione, riproponiamo questa straordinaria e imperdibile iniziativa, ricordando che il progetto, al suo secondo anno di vita, è cresciuto in maniera esponenziale, raggiungendo una vasta platea di utenti, che supera i confini del nostro Comune. Come sempre, metteremo al centro i valori dello sport, il benessere, la condivisione e la socialità. Rinnoviamo l’invito, per cittadini e visitatori, alla massima adesione”.

Redazione

Recent Posts

Capua, scuola allagata: la situazione è davvero complicata

A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…

1 giorno ago

Benessere Territorio, cosa sta accadendo? Scopriamolo insieme

Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…

2 giorni ago

Svolta sostenibile, Intesa San Paolo premia tre aziende

Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…

3 giorni ago

Marcianise, spettacolo del Gen Verde: grande attesa

La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…

4 giorni ago

Asl Caserta, intervento immediato per i luoghi di lavoro

L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…

5 giorni ago

Casertana, vittoria contro il Foggia: 3 punti d’oro

La Casertana ha ottenuto una vittoria importante e convincente contro il Foggia, imponendosi con un…

6 giorni ago