“Di corsa…con i Bersaglieri”: XX Edizione Flik Flok, a Caserta il 28 e il 29 ottobre 2023

Caserta. Dopo 3 anni di assenza, torna quest’anno la manifestazione podistica Flik Flok giunta alla XX edizione. La manifestazione “Di corsa… con i bersaglieri”, che si terrà il 28 e 29 ottobre nella città di Caserta, rappresenta un appuntamento consolidato negli anni per i militari della Brigata Garibaldi, impegnata durante quest’ultimo triennio di sosta in operazioni nazionali ed internazionali e nella lotta contro il Covid-19.

L’obiettivo di questa due giorni, organizzata con la collaborazione tecnica della FIDAL, è di promuovere i valori dello sport e rafforzare i rapporti esistenti tra la Brigata Garibaldi, gli Enti pubblici e privati presenti sul territorio, la cittadinanza, le Associazioni Sportive con una particolare attenzione al mondo scolastico.

Sabato 28 ottobre, con la suggestiva cerimonia dell’alzabandiera delle ore 10.00, prenderà vita lo “Sport Village Cremisi” con stand e gazebi in cui sarà possibile familiarizzare con diverse discipline sportive come la scherma, arti marziali, roller, calcio, ginnastica artistica e ritmica, football americano, spazi dedicati all’animazione ed un recinto dedicato agli animali da compagnia.

La giornata di domenica 29 ottobre sarà invece dedicata alla gara agonistica e alle passeggiate amatoriali. Alle 8.30 partirà la gara agonistica di 10 km valida per il campionato regionale individuale Maschile e Femminile e di società rivolta esclusivamente a tesserati FIDAL; alle 10.30 partirà la passeggiata non competitiva, a passo libero, sulla distanza dei 5 Km aperta a tutti i cittadini di età superiore ai 14 anni; alle 11.30 è infine in programma “corri con mamma, papà e… fido”, una passeggiata di 1000 metri per più piccoli e per gli animali da compagnia.

Considerato l’alto valore della manifestazione come momento di socialità e di promozione dei valori dello Sport, saranno tanti gli studenti casertani che visiteranno lo “Sport Village Cremisi” e parteciperanno alle passeggiate non competitive. Occorre effettuare le iscrizioni dal link reperibile dal sito www.asdgaribaldi.it.

Gestione cookie