Caserta. Il lavoratore sportivo e i nuovi adempimenti: è questo il tema del workshop organizzato da Cna Campania Nord in collaborazione con la Confederazione dello sport.
L’appuntamento è per mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 10, presso la sede della Confederazione dello Sport in via Ruggiero 123/125 a Caserta. Ad aprire i lavori il segretario di Cna Campania Nord Francesco Geremia e il presidente Vincenzo Santo che relazioneranno sulla riforma dello sport.
L’avvocato giuslavorista Maurizio Del Rosso e l’esperta in diritto del lavoro sportivo Annateresa Di Domenico, invece affronteranno il tema delle ‘nuove’ tipologie di rapporto di lavoro nel settore sportivo. A completare il parterre il consulente del lavoro, consulente tributario e fiscale Pierluigi Renga che analizzerà gli adeguamenti fiscali e contributivi per Asd/Ssd previsti dalla riforma.
«Abbiamo voluto analizzare la riforma dello sport sotto tutti gli aspetti per offrire risposte di natura fiscale, legale a tutti gli attori di questo mondo – hanno evidenziato in maniera congiunta segretario e presidente di Cna Campania Nord Geremia e Santo – con la nostra organizzazione e in piena sinergia con la Confederazione dello sport, siamo pronti a supportare questo mondo troppo spesso trascurato perché confuso con quello delle stelle e dei campioni strapagati. Nell’universo sportivo ci sono tante realtà fatte da professionisti che portano con competenza e passione avanti questo mondo che vanno accompagnati nelle loro sfide. Noi siamo qui per farlo».
Nel panorama pugilistico giovanile, una giovane atleta di Caserta ha recentemente conquistato l'attenzione nazionale, emergendo…
A Capua, una perdita d'acqua ha causato l'allagamento di un istituto scolastico, complicando notevolmente la…
Il concetto di benessere di un territorio non si limita esclusivamente agli indicatori economici, ma…
Nel contesto di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, Intesa Sanpaolo ha…
La città di Marcianise si prepara ad accogliere, dopo 18 anni, il ritorno del Gen…
L'ASL di Caserta ha assunto un ruolo di primo piano nella promozione della salute nei…