Arriva un fulmine a ciel sereno in casa Napoli, con Alex Meret che sembra ormai verso l’addio. Lo cerca un top club europeo.
Dopo alcune critiche iniziali, in Campania ha dimostrato di essere un calciatore di assoluto spessore, protagonista anche nell’anno dello Scudetto.
Tanto che, nel tempo, hanno iniziato a bussare diversi club alla porta dei partenopei. Il contratto in scadenza giugno 2025 mette la situazione totalmente nelle mani del calciatore, nonostante, va ricordato, esiste una clausola per il rinnovo automatico verso la prossima stagione. Spesso messo in dubbio da stampa e tifosi il calciatore però potrebbe decidere di andare a giocare all’estero anche per provare una nuova esperienza.
Nato a Udine il 22 marzo del 1997, cresce proprio nella squadra bianconera della sua città, dove, fin da subito, viene visto come un potenziale futuro top player. Due anni in prestito alla Spal dimostrano le sue qualità che vengono notate dagli azzurri pronti ad accaparrarsi il cartellino nel 2018. Da lì iniziano una serie di successi per il ragazzo che vince gli Europei da vice-Donnarumma e appunto lo Scudetto coi campani.
E ora per lui si potrebbe presentare un’opportunità interessante per volare all’estero, magari già a gennaio cosa che metterebbe nei guai proprio la squadra partenopea.
Meret mette nei guai il Napoli, pronto a partire?
L’eventuale partenza di Alex Meret a gennaio aprirebbe degli scenari differenti nel calciomercato di riparazione di gennaio per il Napoli. Gli azzurri sarebbero costretti ad acquistare un portiere di livello anche perché in rosa ci sono solo due giovani, seppur promettenti, con poca esperienza come Elia Caprile e Nikita Contini.
Pare però che su Meret abbiano messo gli occhi, con una certa insistenza, gli osservatori dell’Arsenal di Arteta. Secondo quanto riportato da FootballTransfers, pare che i Gunners siano alla ricerca di un portiere di livello da affiancare a David Raya, dopo che non sono riusciti in estate ad acquistare Joan Garcia dall’Espanyol. E Meret corrisponderebbe proprio al perfetto identikit stilato dal giovane allenatore spagnolo.
Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore azzurro che potrebbe essere da un lato tentato dall’avventura in Premier League e dall’altro dubbioso di lasciare la titolarità del Napoli a 27 anni per finire magari a fare il vice di Raya. Gli azzurri nel frattempo però si devono cautelare alla ricerca di un eventuale sostituto da prendere già a gennaio, onde evitare di rimanere con la coperta troppo corta tra i pali.